Completi i lavori per il modem libero Vodafone solo a febbraio? Il riscontro dell’assistenza

Ci siamo quasi, il prossimo mese la svolta tanto attesa? Le ultimissime

modem libero Vodafone

INTERAZIONI: 92

Quando sarà effettivo il modem libero Vodafone ossia quando gli utenti potranno usufruire di un loro dispositivo (non a marchio dell’operatore rosso) per la connessione  per la linea fissa, senza dover pagare più alcun canone aggiuntivo? Il ritardo con il quale il vettore si sta adeguando alla relativa delibera AGCOM è un dato di fatto e a tal proposito, abbiamo già riferito il punto della situazione ai nostri lettori. Ritorniamo sull’argomento grazie ad un feedback specifico sui lavori in corso, appena scovato sul social Twitter grazie al quale finalmente abbiamo dei tempi più precisi per il lancio.

Il cinguettio al termine dell’articolo è abbastanza eloquente. La schermata è relativa ad una chat con un operatore, condotta attraverso l’app MyVodafone. I fantomatici lavori per adeguare l’infrastruttura di rete affinché questa consenta l’utilizzo del modem libero Vodafone appunto sarebbero ancora in corso. Per fortuna, viene almeno fornita una tempistica entro la quale gli interventi dovrebbero terminare e in effetti all’utente viene indicato il mese di febbraio come quello in cui tutte le attività saranno completate.

Dal feedback sul modem libero qui riportato sembra emergere quanto segue: nel corso del prossimo mese (in partenza fra una manciata di giorni) tutti i clienti del vettore con abbonamento alla linea fissa dovrebbero essere contattati per la conferma della possibilità di utilizzare un proprio apparato di connessione per la navigazione in casa. Contestualmente, verrebbe da dire a questo punto, saranno forniti tutti i parametri di configurazione necessari per procedere in autonomia all’operazione.

Naturalmente attendiamo un’eventuale comunicazione pubblica sul modem libero Vodafone nei prossimi giorni. Per quanto il riscontro qui riportato sia stato realmente fornito da un operatore del vettore mobile, per dichiarare ultimato il ritardo preferiamo assistere alle reali comunicazioni sul sito dell’azienda in merito alla questione: ve ne daremo conto non appena disponibili.