Vi presentiamo LG G8: foto render, ma sarà reale?

Se così fosse, LG G8 potrebbe non avere un particolare successo: speriamo che le fonti si sbaglino


INTERAZIONI: 66

Dovrebbe essere presentato al MWC 2019 di Barcellona il prossimo top di gamma LG G8, di cui è emerso di recente un nuovo render, che non sappiamo se corrisponda o meno all’effettivo dispositivo che solcherà il palco della kermesse spagnola. Stando a quanto vediamo (riportato da ‘PhoneArena.com‘), il terminale dovrebbe offrire cornici molto ridotte, un notch piuttosto cospicuo sulla parte frontale, una doppia fotocamera posteriore disposta orizzontalmente ed un lettore di impronte digitali subito sotto (a riprova del fatto che, anche per quest’anno, il produttore coreano possa saltare la soluzione in-display che vedremo debuttare a bordo dei Galaxy S10, e che ha già fatto le fortune di Huawei Mate 20 Pro e OnePlus 6T).

Il corpo di LG G8, da quel che vediamo, è in metallo: manca la capsula auricolare, in quanto il device dovrebbe essere contraddistinto dalla speciale tecnologia ‘Sound on Display’. All’interno del notch si fanno largo diversi sensori, tra cui un eventuale TOF, forse per l’implementazione di una serie di gesture. Per il resto, LG G8 dovrebbe presentare dimensioni di 152 x 72 x 8,4 mm, avere uno schermo OLED da 6.1 pollici, il jack per le cuffie da 3.5 mm, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna ed eventualmente essere equipaggiato con il processore Snapdragon 845 (non sarebbe la prima volta che LG integra a bordo dei suoi top di gamma chipset di passata generazione, come già successo con LG G6, che utilizzava lo Snapdragon 821 piuttosto che lo Snapdragon 835).

Speriamo vivamente che queste ultime indiscrezioni non corrispondano al vero, e che l’azienda coreana alla fine ci stupisca con tutti gli effetti speciali del caso, così da tornare sulla cresta dell’onda, come merita (finora l’azienda è rimasta un po’ in ombra per quanto riguarda il segmento smartphone, dopo aver volato alto per diverso tempo alcuni anni fa).