Sopravvivenza estrema in Fallout 76, arriva una nuova modalità

Una nuova sfida attende i giocatori più impavidi: la lotta per la sopravvivenza non è mai stata così dura!

Fallout 76

INTERAZIONI: 50

Tantissimi i dubbi che hanno accompagnato la release di Fallout 76, il nuovo capitolo della saga post apocalittica curata da Bethesda, che si è presentata al cospetto dei suoi fan in una veste totalmente inedita. La scelta dello studio di sviluppo è stata quella di puntare totalmente sul multigiocatore online, un’opzione che non è stata del tutto digerita dalla community, in virtù anche di svariate problematiche che hanno afflitto il gioco fin dal primo giorno.

Chiaramente Bethesda non si è di certo rassegnata, profondendo tantissimi sforzi in modo da riequilibrare l’assetto di Fallout 76. Questi si sono materializzati sotto forma di patch ad hoc che hanno migliorato svariati aspetti dell’esperienza ludica, con i lavori di ristrutturazione che sono però soltanto nella loro fase embrionale.

Come riportato da Gamerant, novità per gli utenti di Fallout 76 è la modalità Survival, nuova feature sviluppata dagli addetti ai lavori che catapulterà gli utenti all’interno di un mondo di gioco ancor più inospitale di quanto non lo fosse in precedenza. In sostanza in Survival non ci saranno più restrizioni PvP, quindi tutti potranno assaltare tutti all’interno del mondo di gioco, con tutte le conseguenze del caso sotto il profilo della giocabilità. Nessuno sarà al sicuro, con la lotta per la sopravvivenza che si farà sempre più difficile, in virtù della costante penuria di materiali da reperire nel mondo di gioco: meglio saccheggiare il cadavere (magari dall’inventario farcito) di un altro giocatore, no?

Ovviamente Bethesda ha rassicurato i propri fan in merito alla possibilità di giocare le due diverse tipologie di modalità con lo stesso personaggio, il cui spawn sarà garantito in due punti della mappa (ovvero il Vault 76 e il proprio CAMP) e con i progressi che saranno trasferiti senza alcun problema. In totale divenire invece le funzionalità di Fallout 76, con gli addetti ai lavori che attendono il feedback della community per operare le dovute correzioni sulle criticità rilevate nel corso dei match.

La strada per Bethesda è tutta in salita, ma la voglia di riscattare la figura non proprio bellissima di questi primi mesi c’è tutta: calma e sangue freddo, è un mondo difficile quello post apocalittico!

Fallout 76

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 32,30€