La vita di Michael Jackson andrà in scena nel 2020 con il musical ufficiale

Da Chicago a Broadway, lo show si intitolerà "Don't stop 'til you get enough" come la prima traccia dell'album Off The Wall


INTERAZIONI: 55

L’intera storia del Re del Pop è uno spartito, una composizione impressa su un pentagramma dove ogni nota è un suo gesto, una sua espressione e ogni rigo è un minuto della sua esistenza: per questo la vita di Michael Jackson andrà in scena nel 2020 con un musical a lui interamente dedicato. Lo show si terrà presso il prestigioso e storico teatro di Broadway, con anticipazioni sul palco del Nederlander Theatre di Chicago dal 29 ottobre 2019 all’1 dicembre.

Il musical racconterà la vita dell’autore di Thriller come annunciato dalla società di produzione Columbia Live Stage e dalla Michael Jackson Estate, la fondazione dedicata al Re del Pop. Lo show si intitolerà Don’t stop ‘til you get enough come il brano di apertura dell’album “Off the wall” (1979), il quinto da solista che Michael Jackson incise dopo l’esperienza con i Jackson5. Dietro i lavori in corso dello show c’è la penna di Lynn Nottage, due volte Premio Pulitzer, mentre la regia è affidata a Christopher Weeldon.

Dopo gli show al Nederlander Theatre di Chicago la vita di Michael Jackson andrà in scena nel 2020, ma non sono ancora state diffuse informazioni sul casting e tanto meno sulla data della prémiere ufficiale. Michael Jackson scomparve il 25 giugno 2009 dopo una vita interamente dedicata alla musica. Le infondate accuse di molestie sessuali su minori che lo travolsero sono recentemente tornate all’attenzione dei media per il documentario Leaving Neverland presentato al Sundance Film Festival e ampiamente contestati dai fan del Re del Pop.

Non mancheranno, ovviamente, le sue più belle canzoni come Dirty DianaMan in the mirrorThe way you make me feelBlack or white, e più in generale il tempo sarà scandito dalla cronologia dei suoi album a partire da “Got to be there” (1972) e passando anche attraverso “Dangerous” (1991). La vita di Michael Jackson andrà in scena nel 2020 come un musical, il linguaggio più amato dal Re del Pop e l’arte alla quale ha dedicato l’intera esistenza, giusto in tempo per rendersi eterno.