In discesa Android Pie per Samsung Galaxy S8, seconda beta disponibile

Tutte buone notizie per l'ex top di gamma, che si gode la seconda e presumibilmente ultima beta di Pie


INTERAZIONI: 60

Siamo arrivati alla seconda beta di Android Pie per i Samsung Galaxy S8, ad un giorno di distanza dallo stesso rilascio bandito per Note 8, come riportato da ‘SamMobile‘. Nel caso degli ex top di gamma della serie S, i firmware di riferimento sono i seguenti: G950FXXU4ZSAC e G955FXXU4ZSAC, rispettivamente per il modello standard e quello plus.

Questa seconda release risolve i disturbi legati alla fotocamera, oltre ai problemi che sopraggiungevano con l’archiviazione su periferiche esterne (come le microSD). Ce n’era anche un altro, che è stato prontamente corretto, legato ad un freeze che si palesava nel momento in cui veniva inserito un codice PIN per lo sblocco del dispositivo. Purtroppo, però, resta in sospeso l’anomalia relativa al pannello ‘People Edge’, che, in alcuni casi, può causare il riavvio del telefono. L’azienda sudcoreana, per tamponare, consiglia di ‘controllare subito il pannello dopo una telefonata persa’. Potrebbe trattarsi dell’ultima beta dispensata per i Samsung Galaxy S8, oltre che per i Note 8: febbraio sembra essere il mese designato per la distribuzione definitiva di Android 9.0 Pie, come da noi riportato nella giornata di ieri.

Un’altra buona notizia relativa a questo prossimo aggiornamento riguarda l’introduzione del supporto Dolby Atmos, per fruire di un’esperienza audio decisamente migliore una volta collegate delle cuffie (che siano essere dotate di cavo o di tecnologia Bluetooth), con un’emissione sonora più pulita e potente, oltre che per una separazione più distinguibile tra il canale destro e quello mancino. Potrete scegliere tra tante modalità diverse, quali ‘Film, Voce, Musica o Automatica‘, da applicare sulla base del contenuto multimediale da riprodurre. Sarà possibile attivare la funzione dalla barra di stato, oppure dalla relativa impostazione, individuabile in ‘Suoni e vibrazioni‘. I Samsung Galaxy S8 stanno invecchiando proprio bene, non c’è che dire.