Si aggiornano ASUS Zenfone 5 e ZenFone Live L1: le novità di gennaio

La giornata odierna è dedicata agli aggiornamenti di ASUS Zenfone 5 e ZenFone Live L1, cosa avranno introdotto?


INTERAZIONI: 50

Non si batte la fiacca in casa del colosso taiwanese, visto il duplice aggiornamento che quest’oggi ha interessato gli ASUS Zenfone 5 (ZE620KL) e ZenFone Live 1 (ZA550KL). Trattasi di upgrade che non travolgono la scena, nel senso che non sono designati ad innestare funzionalità importanti, oppure a correggere chissà quali problemi: con questo non vogliamo certamente togliere merito all’azienda, visti e considerati i miglioramenti di base che i pacchetti dovrebbero aver introdotto a bordo dei modelli coinvolti.

Per quel che riguarda nello specifico l’ASUS Zenfone 5, la nuova versione firmware si è occupata di puntellare il software con la patch di sicurezza più recente, preoccupandosi anche di correggere qualche bug (per lo più quello che fin qui aveva provocato una disfunzione della luminosità adattiva, oltre che ad un disturbo relativo all’invio dei messaggi dell’applicazione Line).

Relativamente allo ZenFone Live L1, invece, c’è da fare un’ulteriore differenziazione: la versione con processore 8917 ha ricevuto il pacchetto ‘WW_15.01.1901.119’, mentre quella con processore 8937 è stata accoppiata alla build ‘WW_15.07.1901.32’. Per tutti e due i modelli sono state introdotte le patch di sicurezza di gennaio 2019 (le ultime fino a questo momento rese disponibili da Google) ed aggiornate alla versione più recente le applicazioni di sistema (quelle fornite da Big G e quelle di ASUS stessa).

Da proprietari di ASUS Zenfone 5 e ZenFone Live 1, potreste aver già ricevuto gli aggiornamenti sopra indicati, oppure essere ancora in attesa della notifica OTA, che non dovrebbe tardare ad arrivarvi: nel secondo caso, abbiate ancora un po’ di pazienza (dubitiamo vi sarà poi così difficile, visto che è di upgrade minori che si sta parlando, che non creano certamente tutto questo hype, almeno sulla carta), ed aspettate il vostro turno (potrebbe essere questione di ore, oppure di giorni, esagerando).