Omar Pedrini, Moreno, Massimo Varini e gli Isteresi ospiti al Barone Rosso

La puntata del 21 gennaio, tanta buona musica per il live del Barone Rosso!


INTERAZIONI: 530

Red Box | Aspettando il Barone Rosso con Omar Pedrini, Moreno, Massimo Varini e gli Isteresi.

Stasera nuovo volo del Premiato Circo Volante del BARONE ROSSO in diretta contemporaneamente sulle homepage di OptiMagazine e roxybar.tv oltre alle pagine Facebook, YouTube e Periscope di Red Ronnie, con incursioni backstage nelle storie e dirette Instagram.

Ci saranno: Omar Pedrini, Moreno, Massimo Varini e gli Isteresi.

OMAR PEDRINI, dopo “Cane sciolto”, ha appena pubblicato il suo secondo libro “Angelo ribelle”. Stasera porterà anche la versione vinile del 25° anniversario dello storico “Viaggio senza vento” dei suoi Timoria. Avrebbe dovuto venire a raccontare quel disco alcuni mesi fa, ma speravo di riunire i Timoria o perlomeno avere Omar insieme a Francesco Renga al Barone Rosso, anche perché i Timoria si sciolsero in diretta proprio nel mio programma Help, alla fine degli anni ‘90. Ci ho rinunciato. Quindi ho approfittato del libro per chiamare Omar. Persona squisita, rocker vero e profondo nella sua arte e nei suoi pensieri. Vive con un cuore ballerino che potrebbe tradirlo da un momento all’altro e per questo è ancora di più una persona straordinaria. Stasera racconterà la sua vita e farà alcune canzoni sue e dei Timoria.

MORENO l’ho conosciuto bene durante una vacanza a Favignana e mi ha fatto divertire tantissimo. Prima lo incontravo solo nelle partite della Nazionale Cantanti, di cui è il giocatore più bravo e divenne famoso per aver fatto un tunnel a Nedved.

MASSIMO VARINI è un chitarrista che compone brani e ha suonato e suona con tantissimi artisti (Vasco Rossi, Adriano Celentano, Mina, Nek, Biagio Antonacci etc.). Fa manuali per imparare a suonare la chitarra che hanno un enorme successo, con milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha anche provato di insegnare a me come suonare la chitarra… (lasciamo perdere). Mi ha comunicato di esperimenti con le frequenze 432htz e di una analisi qualità sui brani mp3 che tutti i ragazzi ascoltano oggi. Racconterà tutto stasera.

Sono stato direttore artistico e presentatore del Capodanno di Palermo e ho deciso di portare sul palco, prima do Goran Bregovic, Tre Terzi e Tamuna, anche artisti e gruppi che sognavano di potersi esibire lì. Il 30 dicembre ho fatto un casting e, invece di uno solo, ne ho scelti nove. Tra di loro gli ISTERESI di Enna. A tutti ho detto che il nostro rapporto non terminava lì e che se avessero voluto li avrei ospitati al Barone Rosso. Gli Isteresi hanno fatto coincidere una tappa a Bologna stasera nel loro viaggio nel nord del continente e quindi ho mantenuto la promessa.

 

Ci vediamo stasera in diretta dalle 21 e, cosa importante: condividete il Barone Rosso con tutti i vostri amici. Stiamo facendo una rivoluzione nella cultura della musica e abbiamo bisogno di aiuto.