Barone Rosso lunedì 11 novembre: Alexia, Omar Pedrini e Thea Crudi

Stasera a partire dalle 21:00 un nuovo imperdibile volo del Barone Rosso. Scopri come esserne parte per commentare e dialogare con gli artisti e con Red

607
CONDIVISIONI

ALEXIA, OMAR PEDRINI e THEA CRUDI saranno protagonisti nel volo del Barone Rosso stasera in diretta dalle 21 a mezzanotte in contemporanea sulle homepage di OptiMagazine www.redronnie.tv www.roxybar.tv e su tutti i miei social Facebook, YouTube, Periscope, Instagram.

ALEXIA

Stasera sarà la prima sua volta al Barone Rosso. Lei è un’artista che amo tantissimo. Negli anni ’90 è venuta varie volte al Roxy Bar e l’ho portata sul palco di moltissime tappe dei TIM Tour 2002/2003. Dal vivo è un portento e la sua carriera internazionale un boom: 6 milioni di dischi venduti, 8 dischi d’oro e due di platino. I sui primi successi erano in inglese e non ha mai sbagliato un colpo: “Me and you”, “Summer is crazy”, “Uh la la la”, “Gimme love”, “Happy” e “Goodbye”. Poi ha cantato in italiano “Ti amo ti amo”. Nel 2002 è stata 2° al Festival con “Dimmi come” e ha vinto Sanremo l’anno successivo con “Per dire no”.

In seguito Alexia ha dato spazio alla vita privata. Si è sposata e diventata mamma due volte

Poi finalmente è tornata sulla scena musicale.

Veniamo al 2019. In aprile è uscito “Come la vita in genere” e Alexia si è appena esibita in un lungo tour che l’ha portata in Spagna, Giappone, Polonia, Svizzera, Finlandia, Germania, Bulgaria, Romania, Svezia, Slovenia, Danimarca, Malta, Olanda, Estonia. Ora ha deciso di continuare questo lunghissimo tour in maniera più intima. Fra poco farà due date in Finlandia, il 29.11 sarà al Bravo Caffé di Bologna e il 18 dicembre a Castellamare di Stabia per iniziare il nuovo tour nel 2020.

OMAR PEDRINI

Io lo vedo come il vero rocker on the road italiano. Non è un caso che nella homepage del suo sito ci sia la scritta “Rock’n’Roll will never die”, tratta dal brano “hey Hey My My” di Neil Young che lui ama fare dal vivo. Ha appena concluso un tour incredibile dove ha reso omaggio all’album “Viaggio senza vento” dei suoi Timoria. Ah, no, forse non è ancora finito quel tour perché leggo ad esempio che farà una data al Fabrique di Milano il 2 dicembre. Omar è una persona meravigliosa, una perla rara come ce ne sono poche nel mondo della musica.

THEA CRUDI

Mi è arrivata all’improvviso, mandata da Joe Cerquetti (che ospitai con gli Hare Krishna nei programmi “Vent’anni dopo” e “Stasera Beatles”. Tea me l’ha portata in auto un mio amico, Massimiliano Petrucci. Lo studio non era pronto per fare dirette, così ho acceso solo le luci e ho registrato con lei un’intervista, poi ha cantato dei mantra accompagnandosi con un harmonium e una campana tibetana. Trovi questo video tra i miei Red Box qui su OptiMagazine al link

Mi sono ripromesso di averla in diretta al Barone Rosso e, coincidenza (ma non esistono coincidenze) mi ha telefonato dall’India informandomi che stava tornando e oggi pomeriggio sarebbe passata da me per intervistarmi per la rivista Totem che uscirà prossimamente. Chiaramente le ho detto di trattenersi per stasera.  

Ci vediamo stasera e… condividi questo post e la diretta di stasera con i tuoi amici. Contribuirai a diffondere la buona musica e la verità.

www.redronnie.tv

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.