Non abbandonato Huawei P9 sul fronte software: nuove patch anche nel 2019

Si sbilancia anche il team EMUI, in vista del rilascio di nuovi aggiornamenti per chi intende restare con questo device

Huawei P9

INTERAZIONI: 57

Ci saranno ancora degli aggiornamenti per i non pochi utenti che sono ancora legati a Huawei P9. Lo smartphone Android, lanciato sul mercato nel 2016, risulta essere ancora molto popolare qui da noi, nonostante i rilasci software di un certo peso siano fermi al palo da diversi mesi a questa parte. Pochi giorni fa, sulle nostre pagine, vi avevo preannunciato la distribuzione di un nuovo pacchetto software, con ovvia corsia preferenziale riservata a chi ha scelto un prodotto no brand, ma a quanto pare la situazione anche a medio termine potrebbe riservarci delle novità interessanti.

All’interno della pagina Facebook di EMUI, infatti, si susseguono le domande da parte di chi si ritrova con uno smartphone Huawei e, al contempo, è impaziente di mettere le mani sull’aggiornamento contenente Android Pie ed EMUI 9. Allo stesso tempo, però, di tanto in tanto spuntano anche richieste da parte di chi si ritrova con modelli un pochino più datati, come abbiamo avuto modo di registrare in queste ore proprio con Huawei P9.

Solitamente in queste circostanze i feedback sono molto vaghi e non lasciano presupporre nulla di buono. Pur essendo da escludere nel modo più assoluto che i possessori di un Huawei P9 possano toccare con mano l’aggiornamento con EMUI 9 nei prossimi mesi, lo staff ha comunque dichiarato che il device non è stato abbandonato e che, in futuro, avremo ancora modo di assistere al rilascio di nuove patch. Nulla di concreto e specifico, ma un ottimo segnale anche per il pubblico italiano.

Insomma, al momento non possiamo fare altro che attendere con fiducia le prossime mosse da parte del produttore asiatico, sperando che al più presto si possa effettivamente riscontrare la presenza di un nuovo aggiornamento per Huawei P9 anche qui in Italia.