Importanti differenze in Anthem tra VIP demo e versione finale, Bioware parla ai fan

Svariate le differenze che intercorreranno tra la versione di prova del titolo e l'edizione definitiva in uscita negli ultimi giorni del mese di febbraio

Anthem

INTERAZIONI: 102

Mancano ancora pochissimi giorni, e poi alcuni tra i più smaniosi futuri fruitori di Anthem potranno finalmente fare il loro esordio all’interno del nuovo titolo Sci – Fi sviluppato da Bioware. Sarà infatti il momento prefissato per la VIP demo quello che sancirà l’effettivo esordio del prodotto sul mercato, sebbene gli addetti ai lavori abbiano voluto, tramite la persona dell’Executive Producer Mark Darrah, mettere subito in chiaro quali saranno le differenze evidenti che si avranno tra la versione di prova data in pasto all’utenza e l’edizione finale del gioco.

Secondo quanto riportato da Gamerant, la VIP demo di Anthem lancerà gli utenti senza troppi fronzoli nel bel mezzo del gioco senza alcun tutorial e senza la possibilità di apportare modifiche di sorta al proprio alter ego digitale. Differenze significative si avranno poi anche sotto il profilo del bilanciamento generale del gioco, così come anche per quanto concerne l’economia, rivista e corretta nell’edizione definitiva. Manco a dirlo, le settimane che intercorrono tra la versione di prova in edizione limitata e la release del titolo completo saranno cruciali per Bioware, che ha chiamato a raccolta i propri fan chiedendo quanti più feedback possibili in modo da operare le dovute correzioni in tempo per l’immancabile patch del day one di Anthem.

Limitazioni evidenti anche sotto il profilo narrativo, che nella demo sarà chiaramente molto più piatto rispetto a tutto quello che Bioware ed Electronic Arts hanno preparato nel gioco completo.

La volontà di sviluppatore e producer è chiaramente quella di preparare al meglio la propria community all’avvento della demo, per evitare rimostranze e scene di panico per un prodotto potenzialmente non all’altezza delle aspettative. Le premesse evidenziano a priori le criticità (che poi di fatto criticità non sono, bensì scelte ben precise, ndr) che si potrebbero riscontrare, e che non saranno presenti nell’edizione finale di Anthem. Preparatevi dunque a essere sorpresi: da qui al 22 febbraio ne vedremo delle belle!

Non perdete poi l’opportunità di entrare a far parte della grande community italiana, Anthem Italian Community!

Anthem

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: 22 Febbraio 2019

Miglior Prezzo Amazon: 62,99€