Nell’olimpo degli smartphone con gesture anche Huawei P10 Lite: duplice verità per tutti

Da chiarire la posizione dello smartphone su un argomento che ha sollevato non pochi dubbi di recente

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 60

Da diverse settimane a questa parte si parla molto di Huawei P10 Lite sotto due punti di vista. Da un lato abbiamo la grande incertezza sulla compatibilità tra lo smartphone e l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie, quello che per intenderci porterà con sé anche la tanto invocata interfaccia EMUI 9. In seconda istanza, tiene banco da un paio di mesi la questione inerente la durata della batteria, in quanto come abbiamo notato anche attraverso alcuni nostri recenti articoli, in molti si sono lamenti dell’autonomia dopo il rilascio delle ultime patch per lo smartphone lanciato sul mercato durante il 2017.

Ci sono però anche altri dubbi che aleggiano nella mente di coloro che nell’ultimo anno e mezzo hanno deciso di puntare su un Huawei P10 Lite. Ad esempio, sarà possibile toccare con mano a bordo di questo device le cosiddette gesture? In tanti hanno il timore che l’eventuale mancato rilascio di EMUI 9 possa in qualche modo precludere un plus di questo tipo, ma a tal proposito ritengo ci siano delle precisazioni che vanno per forza di cose condivise coi nostri lettori.

Partiamo dal presupposto che l’aggiornamento di cui vi parlavo ad inizio articolo non rappresenti un requisito indispensabile per ricevere le stesse gesture sul vostro Huawei P10 Lite. Un esempio pratico sotto questo punto di vista ci è stato dato nell’ultimo mese da un altro modello altrettanto popolare dalle nostre parti, vale a dire il cosiddetto Honor 9 Lite, che ha fatto questo step senza ricevere il major upgrade.

Allo stesso tempo, esistono già oggi delle app alternative che potrebbero venire incontro alle vostre esigenze qualora vogliate testare subito le gesture su Huawei P10 Lite. Basti pensare a Fluid Navigation Gestures, disponibile nel Play Store e in grado di offrire a tutti voi un’esperienza di utilizzo gradevole. L’avete provata? Fateci sapere che ne pensate commentando l’articolo qui di seguito.