Nuovo aggiornamento Battlefield 5 in arrivo il 17 gennaio, i dettagli

Si preannuncia una fine di gennaio decisamente rovente sui campi di battaglia di DICE ed Electronic Arts

Battlefield 5

INTERAZIONI: 56

La marcia videoludica di Battlefiled 5 è ben lontana dall’essere terminata. Il nuovo capitolo della saga sparatutto in prima persona curata da DICE e prodotta da Electronic Arts prosegue infatti nel proprio cammino, e si appresta proprio nei prossimi giorni a sfornare un nuovo grande aggiornamento che apporterà al titolo numerose nuove feature. Si tratta del secondo step di aggiornamenti pianificati per Battlefield 5, che aggiungeranno al prodotto una nuova modalità di gioco, nuove armi, nuove skin e tanto altro ancora: il tutto è visionabile all’interno del filmato posto in calce all’articolo, un trailer dall’elevato tasso di spettacolarità e che non lesina sull’utilizzo di contenuti molto forti.

La prima di queste due nuove modalità pronte a essere rese disponibili in Battlefield 5 è Conquista a Squadre, una variante molto più condensata della modalità Conquista già presente all’interno del titolo. Disponibile dal 17 al 30 gennaio, in questa modalità due squadre da otto giocatori ciascuna si affronteranno sulle mappe di Arras, Rotterdam e Hamada nel tentativo di dimostrare la propria supremazia esaurendo i punti rientro del team avversario.

A febbraio sarà invece il turno della modalità cooperativa Combined Arms: DICE ha mantenuto il più stretto riserbo su questo aspetto, per stuzzicare adeguatamente la curiosità dei fan, sebbene pare si tratti di una feature dedicata a quattro giocatori che potrebbero darsi vicendevolmente una mano sul campo di battaglia.

Pare poi che l’update in arrivo sia pronto a riportare in auge in Battlefield 5 anche l’acclamata modalità Rush, che coinvolge due squadre che a turno attaccano e difendono.

Tra le nuove armi pronte a fare il proprio esordio nello sparatutto segnaliamo la presenza dell’SMG ZK-383 (per la classe medica), del fucile semiautomatico Modele 1944 (per la classe di assalto) e dell’MMG M1922 (per la classe di supporto).

Il tutto sarà disponibile all’interno di Battlefield 5 a partire dal prossimo 17 gennaio, mentre ricordiamo che il titolo è disponibile nelle edizioni PS4, Xbox One e PC.

Fonte