Intriganti novità su Cyberpunk al 13 gennaio, sviluppatori artigiani in CD Projekt Red

Non vogliono lasciare nulla al caso gli addetti ai lavori, che si sono sobbarcati di un lavoro a dir poco mastodontico appannaggio della qualità finale

Cyberpunk 2077

INTERAZIONI: 67

Sebbene siano solo gli albori del 2019, è abbastanza evidente che Cyberpunk 2077 sia uno dei titoli in assoluto più attesi dalla community dei giocatori. Un prodotto che, per lungo tempo è rimasto oggetto del mistero, con il reveal del gameplay degli scorsi mesi operato dai ragazzi di CD Projekt Red che ha di fatto mandato tutti in brodo di giuggiole. Bramarne l’uscita è dunque cosa buona e giusta già da ora, ma di tempo ne manca ancora un po’: saranno ovviamente settimane e mesi spesi dagli addetti ai lavori per raffinare ogni aspetto del gioco, con le ambizioni dello studio che sono senza dubbio parecchio elevate.

In una recente intervista ha parlato il lead cinematic animator di Cyberpunk 2077, Maciej Pietras, che si è soffermato in particolar modo sulla grandezza effettiva del mondo di gioco del titolo. Difficile quantificare l’espansione degli spazi, vista la struttura verticale della mappa, che va quindi in netta contrapposizione con gli standard classici del settore. Un grandissimo punto a favore della produzione di CD Projekt Red è però da riscontrare negli ambienti interni delle strutture verticali che si andranno a esplorare: secondo quanto affermato da Maciej Peitras infatti tutto è stato creato “a mano” nel più puro stile “artigianale”, senza sfruttare quindi algoritmi di generazione procedurale che hanno fatto la fortuna di prodotti del calibro di No Man’s Sky e Borderlands 2.

Un lavoro senza ombra di dubbio titanico dunque alle spalle di Cyberpunk 2077, che allo stesso tempo mira a replicare qualitativamente anche il comparto grafico di un altro prodotto tripla A di recente pubblicazione, vale a dire Red Dead Redemption 2. La garanzia di qualità è praticamente assicurata sia dai filmati condivisi di recente dagli sviluppatori che dalle precedenti produzioni dello studio, con The Witcher 3 Wild Hunt che porta fieramente alta la bandiera.

Non c’è per ora una data d’uscita cui fare riferimento per Cyberpunk 2077, sebbene il tutto sia previsto per questo 2019 nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte