Il Samsung Galaxy S10 E sarà la versione lite del top di gamma? Più mancanze per mitigare il prezzo

Ammiraglia entry level pronta a presentarsi con qualche specifica hardware decisiva in meno

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 48

Il Samsung Galaxy S10 E potrebbe essere il modello della prossima ammiraglia che fino a questo momento abbiamo definito come Samsung Galaxy S10 Lite, ossia la sua versione entry level (se così possiamo definirla) e meno costosa. Il tutto a patto di rinunciare a più di qualche specifica hardware di rilievo, questo è oramai quasi certo.

Un produttore cinese di cover e accessori ha spifferato al sito Mobile Fun di aver già testato proprio l’esemplare Samsung Galaxy S10 E. Sembrerebbero dunque confermate almeno alcuni dettagli della scheda tecnica del telefono: in primis il suo display da 5,8 pollici, il più piccolo naturalmente della gamma: di contro il Samsung Galaxy S10 e S10 Plus o Pro (sulla nomenclatura esatta anche in questo caso ci sono dubbi) che avranno rispettivamente un pannello di 6,1 e 6,4 pollici.

Il prezzo del Samsung Galaxy S10 E (non chiamiamolo più Lite, almeno per il momento) sarà naturalmente il più basso (anche se non troppo): il tutto commisurato tuttavia ad una serie di rinunce che sembrano oramai scontate. Restando ancora sul schermo, questo sarà sempre un O display con ampia visione (dunque con feritoia in alto a destra per ospitare camera frontale ma senza notch). Tuttavia il pannello non dovrebbe essere curvo ai lati come è ormai tradizione nella serie Galaxy ammiraglia. Tanto più, una grave mancanza dovrebbe essere rappresentata dall’assenza di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Quest’ultimo potrebbe invece trovare posto sul tasto di accensione laterale del dispositivo e non sul retro dello stesso.

Nelle scorse ore, sul social cinese Weibo, è comparso il primo teaser Samsung in vista del lancio di tutta la serie Samsung Galaxy S10. Come visibile in apertura articolo, non sono evidenti particolari nuovi dettagli sulla prossima generazione ammiraglia ma ormai è chiaro come manchi poco alla prossima uscita con la presentazione in programma intorno alla data del 20 febbraio.