Battle Royale in Call of Duty Modern Warfare 4, le indiscrezioni al 9 gennaio

Dopo le attenzioni rivolte alla campagna per giocatore singolo dei giorni scorsi è questa volta il multigiocatore a finire sotto i riflettori

Call of Duty Modern Warfare 4

INTERAZIONI: 96

Sono trascorsi soltanto una manciata di mesi da quando Call of Duty Black Ops 4 ha fatto la sua comparsa sugli scaffali dei negozi, e mentre milioni di giocatori continuano a popolarne le modalità di gioco online c’è chiaramente chi è già proiettato verso il futuro. Gli ultimi giorni sono stati infatti ricchi di fermento in giro per la rete, con le notizie (o. perlopiù, i rumor, ndr) in merito al futuro della saga che si rincorrevano ora dopo ora, andando a formare un mosaico più o meno definito di quello che potrà essere il nuovo capitolo della serie, Call of Duty Modern Warfare 4.

E sempre in ambito di leak arrivano le indiscrezioni relative al comparto multigiocatore del prossimo episodio, sviluppato dai ragazzi di Infinity Ward, che si appresta a riportare sugli schermi la tanto chiacchierata modalità Battle Royale. Il piacere tra il pubblico riscontrato da Blacklist spingerebbe dunque il nuovo team in cabina di regia a proseguire sulla strada della battaglia reale, una strada che potrebbe riportare sul campo alcuni personaggi iconici come il Capitano Price, Ghost o Soap. Non dovrebbero esserci modifiche invece alle dimensioni della mappa di gioco, che dovrebbe mantenere le proporzioni attuali, sebbene le voci circolanti in rete vogliano la stessa ricoperta per il 45% da neve. Questo apre chiaramente la strada a speculazioni in merito all’ambientazione che potrebbe essere presente in Call of Duty Modern Warfare 4, con il pensiero che va irrimediabilmente a uno scenario montuoso in cui potrebbero dire la loro anche una nuova tipologia di veicoli dall’indubbia utilità come le motoslitte.

Siamo ovviamente nel campo delle speculazioni, quindi ogni ipotesi e ogni notizia va presa con le dovute cautele al fine di non generare poi un hype smodato che rischia di essere alla fin fine deluso.

Restiamo dunque alla finestra in attesa di novità ufficiali condivise dagli sviluppatori.

Call of Duty Modern Warfare 4 è attualmente in sviluppo, sebbene le piattaforme di destinazione non siano ancora state specificate: presumibilmente il titolo approderà come di consueto su PS4, Xbox One e PC.

Fonte