Ancora più complicato l’utilizzo di un Huawei P9 Lite: problemi anche col menù a tendina

Difficilmente riceveremo aggiornamenti software per il bug riscontrato anche oggi 9 gennaio in Italia

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 69

Sembrano essere abbastanza diffusi, in questo periodo, nuovi problemi per gli utenti che sono ancora in possesso di un Huawei P9 Lite. Secondo alcune segnalazioni che ho avuto modo di raccogliere di recente, infatti, in tanti affermano che si faccia fatica ad abbassare il menù a tendina dello smartphone. Il bug diventa più frequente quando la batteria ha poca carica residua, ma non sono isolate le lamentele di chi anche in “situazioni normali” riscontrano una situazione di questo tipo.

Al momento non si hanno riscontri ufficiali da parte del produttore, ragion per chi dispone di un Huawei P9 Lite può provare alcune tra le seguenti soluzioni. In primo luogo potete provare ad effettuare una pulizia di sistema sfruttando il potenziale dell’app “gestione del telefono”, per poi procedere subito dopo con un riavvio. In alternativa, si può sempre tentare la strada del ripristino dello smartphone ai dati di fabbrica.

La soluzione estrema è invece rappresentata da un hard reset per il vostro Huawei P9 Lite, ma è chiaro che si tratti dell’ultima spiaggia. Cercherò comunque di ottenere istruzioni più precise anche dalla divisione italiana, indipendentemente dal fatto che gli utenti siano o meno protetti dalla garanzia.

Insomma, i problemi inerenti il cosiddetto Huawei P9 Lite a quanto pare non investono la solita batteria (il nostro ultimo report in merito risale a poche settimane fa), considerando il fatto che determinate anomalie di natura palesemente software, come quella che vi ho descritto oggi 9 gennaio, con ogni probabilità non verranno affrontate dal produttore asiatico con un aggiornamento. Ovviamente spero di sbagliarmi e, a tal proposito, invito tutti i nostri lettori a seguire le news eventuali che pubblicheremo su questo prodotto ancora popolare in Italia. Anche a voi è capitato qualcosa del genere? Fateci sapere commentando qui di seguito.