Cast e personaggi de La Gloria e L’Amore su Rai Premium dal 7 gennaio: la trama della serie spagnola con Alex Gadea

L'amato Tristan de Il Segreto torna ne La Gloria e l'Amore al via su Rai Premium oggi e domani


INTERAZIONI: 123

Dopo una lunga attesa anche cast e personaggi de La Gloria e L’Amore, in patria Timpos de Guerra, arriveranno in chiaro da oggi, 7 gennaio, su Rai Premium.

Questa è la contro programmazione che la stessa Rai fa alla sua nuova fiction, La Compagnia del Cigno che da questa sera sarà fiore all’occhiello del prime time della rete ammiraglia riportando sullo schermo Alessio Boni e Anna Valle ma, soprattutto, un prodotto firmato da Ivan Cotroneo dopo il successo di Sirene.

Cast e personaggi de La Gloria e l’Amore terranno compagnia al pubblico di Rai Premium proprio oggi e domani, martedì 8 gennaio, con le prime due puntate della prima stagione ad oltre un anno di distanza dalla messa in onda originale. La serie spagnola ci riporterà negli anni ’20 tra guerra, passione e amori nel nord Africa occupato dagli spagnoli con gli occhi di Ramón Campos, Teresa Fernández-Valdés e Gema R. Neira.

In particolare, la storia prenderà il via nel luglio del 1921 quando il governo spagnolo cerca di mantenere il controllo nel Rif, una zona del Nord Africa al confine con l’Algeria, popolata dai Berberi. Le cose peggiorano quando i ribelli guidati da Abd el-Krim vincono sugli spagnoli facendo migliaia di vittime che finiscono nei centri medici e negli ospedali di Melilla.

A quel punto la Regina spagnola Vittoria Eugenia Di Battenberg decide di inviare un gruppo di infermiere guidate dalla Duchessa per mettere insieme una serie di ospedali che possano aiutare gli spagnoli. La corsa contro il tempo per salvare vite umane, i sentimenti e gli orrori della guerra si intrecciano in una serie che in Patria ha ottenuto una sola stagione.

Nel primo episodio in onda oggi, Destino: Africa, la duchessa Carmen Angoloti (Alicia Borrachero) parte per Mellilla con l’obiettivo di creare un ospedale moderno e efficiente. Al gruppo di donne in partenza si unisce anche Julia (Amaia Salamanca) una giovane studentessa aspirante infermiera che vuole partire soprattutto per andare alla ricerca del suo promesso sposo, Andres, e del fratello Pedro,entrambi scomparsi durante la battaglia. Il primo compito di Carmen sarà quello di vincere le resistenze del Colonnello Vicente (José Sacristán). Álex Gadea, l’amato Tristan de Il Segreto, presterà il volto al tenente Andrés Pereda.