Batterie Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10 Lite: capacità ed ottimizzazione

Da Ice universe alcune indicazioni sulla capacità della batteria del prossimo top di gamma sudcoreano


INTERAZIONI: 46

Volete conoscere in anteprima la capacità della batteria dei Samsung Galaxy S10? L’indiscrezione arriva, quasi come sempre, dall’ottimo Ice universe, che ormai non perde nemmeno un colpo, e si fionda su ogni leak con la voracità di un rapace. Se vi avevamo parlato della possibilità che il prossimo top di gamma asiatico venisse addirittura rappresentato da ben 5 modelli in questo articolo (con tutte le differenze del caso), adesso siamo pronti a svelarvi la portata energetica (sebbene si stia parlando ancora di rumors, per niente confermati dal produttore).

Le capacità della batteria sono di 3500, 4000 e 3100 mAh, rispettivamente per Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10 Lite, il primo con display da 6.1 pollici, e gli altri due da 6.4 e 5.8. Vi sembra un po’ poco? Non è affatto detto, considerato anche il fatto che su Weibo si parla della possibilità che le batterie siano rivestite di grafene, un sistema cui il colosso di Seul starebbe lavorando fin dal 2017, e che potrebbe essere finalmente debuttare sui Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10 Lite. La tecnologia, nell’evenienza venisse adottata a bordo del prossimo top di gamma, determinerebbe una diminuzione dei tempi di ricarica ed un miglioramento generale della temperatura operativa, in modo da incrementare l’autonomia del dispositivo (scaldando meno, è logico che la durata dell’unità sia destinata ad aumentare in maniera anche considerevole).

Tenete comunque a freno l’entusiasmo, e metabolizzate la notizia con il dovuto distacco emotivo, visto che parliamo pur sempre di rumors, che tali potrebbero restare nel caso in cui, alla fine dei giochi, il produttore decidesse di abbandonare o rimandare l’impiego della tecnologia sopra descritta. Speriamo di essere stati esaustivi a sufficienza, ma, se così non fosse, potete rivolgerci tutte le domande che volete.