Un nuovo Uncharted in produzione? Le indiscrezioni da Naughty Dog al 31 dicembre

Nathan Drake potrebbe molto presto tornare al lavoro: tanti i tesori ancora da scoprire per lui!

Uncharted

INTERAZIONI: 35

Gli ultimi anni per PS4 sono stati indubbiamente ricchi di qualità: da Uncharted a The Last of Us (stesso team di sviluppo in cabina di regia, sarà un caso? Ndr) passando per i recenti God of War, Marvel’s Spider-Man e Detroit Become Human, di titoli di un certo rilievo se ne sono alternati sulla console di casa Sony, e il prossimo futuro non sembra essere da meno, con nuove esclusive che scalpitano, pronte a intrattenere una nuova larga fetta della community.

Indiscrezioni delle ultime ore vorrebbero poi che a questi ultimi si possa unire in poco tempo anche un nuovo capitolo della serie Uncharted. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, considerando che in molti pensavano che il quarto episodio della serie regolare e L’Eredità Perduta avessero concluso il ciclo videoludico della saga, almeno per quanto concerne il breve periodo.

I ragazzi di Naughty Dog sarebbero infatti di una figura professionale che vada a ricoprire il ruolo di Lead Character Artist che possa mettersi al lavoro sul “prossimo capitolo” di un titolo dall’alto tasso di story telling cinematografico. Non si fa riferimento esplicito alla serie con protagonista Nathan Drake, quindi siamo nel campo delle mere speculazioni, sebbene la lista menzionata dal team per quanto concerne i giochi veda oltre a Killzone e The Last of Us proprio Uncharted.

Chiaro è che l’utilizzo della dicitura “prossimo capitolo” apra la strada alle speranze dei fan di Uncharted, vista la grande importanza della serie nell’economia videoludica, e visto il tempo trascorso dall’ultimo episodio ufficiale della saga.

È poi evidente che ci sia da prendere in considerazione l’eventualità che il tutto possa concretizzarsi anche su PS5, visti i tempi di sviluppo piuttosto prolissi necessari per portare sugli scaffali un prodotto videoludico che risponda adeguatamente alle richieste della community.

Non resta quindi altro da fare che mettersi comodi e pazientare, guastando nel frattempo le preziose squisitezze videoludiche disponibili sugli scaffali.

Restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Fonte