Da Il Trono di Spade 8 a The Passage, da True Detective 3 a Veep 7: le dieci serie tv più attese del 2019

Il Trono di Spade domina la nostra classifica delle dieci serie tv più attese del 2019


INTERAZIONI: 64

Il 2019 è ormai alle porte e mentre gli appassionati di serie tv approfittano del Natale per maratone e ripassi, c’è già chi pensa alla prossima stagione televisiva: Il Trono di Spade 8, Ture Detective 5, la nuova The Passage e la stagione conclusiva di Veep, sono solo alcuni dei titoli più attesi del nuovo anno. La vita di chi segue le serie tv è fatta di grandi emozioni e di lunghi giri su una giostra tra grandi episodi da lodare e alcune cadute di stile su cui sorvolare ma è quando arriva la parola fine che ci si rende davvero conto di quanto quei luoghi e quei personaggi siano ormai familiari.

Sono tante le serie che si sono concluse nel 2018 (oltre 100 sono state cancellate o sono arrivate al capolinea) ma su altre calerà il sipario nel 2019. Proprio queste vogliamo mettere ai primi posti di questa sorta di classifica che mette insieme le dieci serie tv più attese del nuovo anno. Il primo posto non poteva non essere dedicato a Il Trono di Spade. La serie tv cult di questi ultimi dieci anni sta ormai per giungere al termine e proprio su HBO da aprile prenderà il via l’ottava e ultima stagione che conta solo sei episodi in cui al centro ci saranno i personaggi che si uniranno per affrontare un nemico comune.

Al secondo posto un altro addio annunciato ovvero quello di Julia Louis-Dreyfus e della sua Veep. La commedia HBO è slittata al 2019 per permettere alla sua attrice protagonista di concentrarsi sulla sua lotta contro il cancro e adesso tornerà con una stagione più corta, composta da soli sette episodi, per il gran finale. Il podio si chiude con un altro addio sicuro ovvero quello di Jane the Virgin. La quinta stagione della serie The CW segnerà la fine di un’era e delle disavventure di Jennie Snyder Urman, una giovane donna che è stata inseminata artificialmente per errore e che da lì in poi ha visto cambiare la sua vita totalmente.

Quali sono le serie che andranno ad occupare uno dei restanti sette posti nella nostra speciale classifica?

Il quarto posto va a True Detective 3. Il nuovo capitolo della serie antologica firmata HBO quest’anno ripartirà da Ali Mahershala e dal suo Detective Wayne Hays. Quattro anni dopo che la seconda stagione, Nic Pizzolatto segna un nuovo capitolo del suo show raccontando la storia del nuovo protagonista e di un mistero che lo ha tenuto in trappola per tre diversi periodi di tempo.

Il quinto posto va ad un seguito tanto voluto quanto atteso ovvero Big Little Lies 2. La mini serie nata come composta da una prima e unica stagione ha conquistato il pubblico di tutto il mondo tanto da spingere la produzione e i suoi attori a dire sì ad un seguito. I fan sono in attesa di capire quali saranno i risvolti nel dramma basato sul romanzo di Liane Moriarty con una storia nuova di zecca ma con il ritorno di Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Laura Dern e Shailene Woodley e l’ingresso di Meryl Streep.

Tra le serie più attese di questo 2019 non possiamo non inserire, al sesto posto, la nuova Catch-22, la serie firmata da George Clooney, girata in Sardegna e destinata a Sky. Nel cast troveremo anche Kyle Chandler, Hugh Laurie e Christopher Abbott. Sempre su Sky, ma dal 28 gennaio, il pubblico potrà seguire un’altra matricola di questo 2019 ovvero l’attesissima The Passage, la serie ideata da Liz Heldens e basata sul romanzo fanta-horror scritto da Justin Cronin. Nel cast troveremo Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar) e il famoso bambino chiave di tutto (Saniyya Sidney).

L’ottavo posto non può non andare ad una serie cancellate e poi ripescate proprio grazie all’affetto del pubblico che adesso attende con ansia di capire come andranno avanti le cose. Naturalmente stiamo parlando del “miracolo” Brooklyn Nine-Nine. I membri del 99° distretto torneranno per avventure ancora più grandi con Jake (Andy Samberg) e Amy (Melissa Fumero) sposati e Holt (Andre Braugher) possibile commissario.

Infine, gli ultimi due posti vanno sicuramente ad un connubio milionario e che potrebbe portare scompiglio nel mondo delle serie tv ovvero quello che si è formato tra Ryan Murphy e Netflix. Le due serie in arrivo sono The Politician e Ratched. La prima riguarda un giovane politico (Ben Platt) pronto ad affrontare diverse sfide in ogni stagione. Al suo fianco ci saranno Jessica Lange, Dylan McDermott, January Jones e Zoey Deutsch. La seconda, invece, è prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo, incentrato sull’infermiera (nel film Louise Fletcher) che si occupava di Randell P. McMurphy (Jack Nicholson nel film), un uomo che fingeva una malattia mentale per non finire in carcere.