Si prende Pie lo Xiaomi Mi A2 Lite: aggiornamento OTA in Italia

Miglioramenti notevoli con Android Pie per lo Xiaomi Mi A2 Lite, aggiornamento in Italia


INTERAZIONI: 43

Non hanno un attimo di pace i dispositivi Xiaomi, e più in particolare questa volta il buon Xiaomi Mi A2 Lite, che in Italia sta recependo l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, a distanza di quasi 30 giorni dalle primissime segnalazioni. Il registro delle modifiche ci rivela di un pacchetto dal peso di 1003,8MB (da scaricare, se si vuole evitare un’inutile perdita di dati, sotto rete Wi-Fi), che racchiude una serie di novità molto interessanti: aggiunta della radio FM, introduzione di alcune funzionalità (batteria e luminosità adattiva), la patch di sicurezza di novembre 2018, nuove modalità di navigazione all’interno dell’interfaccia del telefono, suggerimenti di applicazioni ed azioni basate sul proprio stile di utilizzo, oltre che ad una serie di ottimizzazioni più o meno importanti per il miglioramento generale dell’esperienza utente (cosa che non guasta proprio mai).

Lo smartphone in questione, per chi non lo conoscesse bene, è basato su Android One, la versione semplificata dell’OS mobile di Google (anche per questo ci troviamo al cospetto di un dispositivo estremamente duttile ed interessante, che ben sposa le esigenze di chi predilige telefoni sempre veloci e scattanti). Quella dell’arrivo in Italia dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie è senz’altro una buona notizia per tutti i possessori dello Xiaomi Mi A2 Lite: la notifica OTA dovrebbe già esservi arrivata a quest’ora, ma se così non fosse non dovrete fare altro che attendere ancora qualche ora (si tratta di un upgrade progressivo, che non raggiunge ogni dispositivo coinvolto nello stesso momento).

I vostri dati rimarranno al sicuro a seguito dell’installazione (non verranno in alcun modo cancellati, a meno che non siate voi stessi ad optare per un ripristino allo stato di fabbrica, da fare solo previo salvataggio di un backup recente), ci tenevamo a rassicurarvi anche in questo senso. Se qualcosa non vi fosse chiaro, chiedete pure a noi :)