Nuovo misterioso enigma per Death Stranding fa impazzire i fan

Una nuova trovata di Hideo Kojima per far parlare di Death Stranding?.

Death Stranding

INTERAZIONI: 47

Death Stranding fa ancora parlare di sé. Durante la notte moltissimi fan in attesa del nuovo gioco di Hideo Kojima sono stati impegnati a risolvere quello che sembra un enigma collegato al titolo: tutto è avvenuto su Twitter. Le informazioni sul gioco sono purtroppo ancora spezzettate, come da tradizione Kojima.

La scorsa notte l’account Twitter Archillect ha cominciato a pubblicare delle gif su Death Stranding: una serie di queste rimandavano al sito di Kojima Production con l’url “archillect.com/204863″. Molto strano, perché il numero 204863 è un easter egg di P.T, anche se non è l’unica cosa particolare di questa faccenda.

Archillect ha pubblicato anche una strana immagine che si vede in questo articolo. Sembra proprio essere un codice cromatico e vari utenti hanno cercato di risolvere questo enigma, insomma il subreddit di Death Stranding è stato parecchio attivo durante la notte. Dalle diverse teorie emerse si legge che questo codice potrebbe far riferimento al codice Braille, fino ad altre molto più bizzarre.

Forse quella più realistica è che questo codice cromatico se convertito in binario permette di avere questa frase: “uoyodmaiohwwonktnodllits}k{etalooteruoy”, che letta alla rovescia diventa “youretoolate{k}stilldontknowwhoiamdoyou”, cioè proprio quello che dice il personaggio interpretato da Lindsay Wagner alla fine del trailer di Death Stranding all’E3 2018.

Chiaramente il mistero non è stato ancora risolto, non si sa neanche se tutto questo sia stato organizzato da Kojima Productions o sia uno scherzo di altri. Sottolinea comunque l’hype della community per questo gioco: non ne possiamo davvero più, Kojima batti un colpo. Ultimamente lo stesso Norman Reedus ha detto di aver firmato il contratto con il geniale game designer praticamente a scatola chiusa. Il gioco uscirà sicuramente nel 2019, ma attualmente non ha ancora una data di uscita precisa.