Battlefield 5 ritorna sui propri passi, ripristinate le playlist col vecchio TTK

L'esperimento fatto sul gameplay non ha prodotto gli esiti sperati, e DICE ha scelto quindi saggiamente di tornare sui propri passi

Battlefield 5

INTERAZIONI: 69

È trascorso ormai oltre un mese dall’uscita di Battlefield 5, prendendo in considerazione i vari early access disponibili, ma il titolo targato Electronic Arts e DICE non è ancora stato in grado di trovare una sua perfetta quadratura. Numerose le polemiche che ne hanno accompagnato le prime settimane di permanenza sul mercato con il TTK (Time to Kill) che è stato bersaglio di critiche da parte della community. Due gli schieramenti di giocatori, che ovviamente si dividevano tra detrattori e adulatori, con lo studio di sviluppo che, negli ultimi giorni, ha voluto accontentare chi si lamentava del fatto che finire al tappeto fosse una cosa troppo semplice.

Le modifiche effettuate dagli addetti ai lavori provenienti dalla Svezia prevedevano un aumento dei punti salute per tutti i giocatori, con una conseguente maggiore difficoltà tanto nel morire quanto nel mandare al creatore digitale i propri nemici. Ovviamente il tutto non ha mancato di suscitare polemiche tra chi aveva ormai masticato e digerito il precedente gameplay, un fattore che ha portato a nuove riflessioni da parte degli sviluppatori.

Ebbene si è trattato di un cambio che è durato molto poco, dal momento che DICE ha deciso di tornare parzialmente sui propri passi, ripristinando tutte le playlist sulla base del vecchio TTK. La sola modalità Conquista non era evidentemente sufficiente ai giocatori, che hanno chiesto a gran voce (e poi ottenuto) un ampliamento del range di playlist dedicato al gameplay presente al lancio.

Lo studio ha poi spiegato che la volontà era quella di aprirsi a novità che permettessero anche ai nuovi giocatori di approcciare agevolmente a Battlefield 5, approfittando magari delle festività natalizie per testare le novità che riguardassero la giocabilità. Si sono altresì resi conto dei numerosi feedback non proprio positivi arrivati dallo zoccolo duro della community e hanno quindi optato per uno strategico ritorno sui propri passi che di certo non potrà che far piacere a chi con il vecchio TTK ci aveva in sostanza fatto amicizia.

Battlefield 5 è disponibile per PS4, Xbox One e PC, con numerosi contenuti già programmati per i prossimi mesi.

Fonte