Dettagli Pokémon GO per l’evento invernale, tanti bonus nel periodo natalizio

Tanti e interessanti i bonus previsti da Niantic, tutti utili a stuzzicare le voglie videoludiche della propria community

Pokémon GO Inverno 2018

INTERAZIONI: 40

A distanza di ormai oltre due anni e mezzo dalla sua release ufficiale, Pokémon GO non ha alcuna intenzione di cedere il passo nell’ambito del videogame di stampo mobile. L’app curata da The Pokémon Company e Niantic continua a macinare numeri interessantissimi, con milioni di utenti che, in tutto il mondo, girano per le strade della propria città a caccia di nuove creature da catturare e da aggiungere alla propria collezione digitale. Un seguito tanto folto non si costruisce però da solo (certo, il grande appeal del brand, in questo caso, ha contribuito non poco, ndr): il merito maggiore va ovviamente agli sviluppatori, in grado di mantenere costantemente elevata l’attenzione della propria community sfornando novità a profusione, utili a stuzzicare le voglie videoludiche degli utenti.

E casca proprio a fagiolo il nuovo evento invernale di Pokémon GO, che prenderà il via a partire dal prossimo 18 dicembre alle 13.00 PST (che corrispondono alle nostrane 22.00, ndr), e che porterà ai giocatori alcuni interessantissimi bonus, alcuni dei quali si protrarranno fino al 2 gennaio.

Un frangente unico nel corso dell’anno, che porterà sui display dei dispositivi mobile creature di ghiaccio altrimenti difficili da trovare: sarà il momento di fare quindi incetta dei vari Jynx, Spheal, Delibird, Sneasel, Snorunt, Snover e Swinub, la cui frequenza di apparizione sarà evidentemente maggiore rispetto a quanto non lo fosse in precedenza.

È poi molto probabile che in occasione dell’evento di Pokémon GO dalle uova che si schiudono dopo 7 chilometri escano Smoochum, Azurill e Munchlax: per velocizzare il procedimento, nel corso delle vacanze di Natale gli utenti riceveranno un’incubatrice uova monouso al giorno.

Dal 18 al 22 dicembre poi gli allenatori di Pokémon GO riceveranno il doppio di caramelle per il trasferimento e la cattura dei vari mostriciattoli, mentre dal 22 al 26 dicembre a essere raddoppiata sarà la polvere di stelle da cattura, utile a potenziale i propri compagni d’avventura. Dal 26 al 30 dicembre sarà invece il momento ideale per migliorare il proprio livello allenatore, visto il raddoppio dei punti esperienza garantiti a ogni cattura, mentre dal 30 dicembre al 2 gennaio saranno le incubatrici per le uova a funzionare al doppio della velocità rispetto al solito.

Insomma, un evento natalizio da tenere indubbiamente d’occhio!

Fonte