Call of Duty Mobile Android disponibile in Australia, come giocarci prima dell’uscita mondiale

Novità importanti per la serie prodotta da Activision, che abbandona per un istante i lidi console per dedicarsi ad Android

Call of Duty Legends of War

INTERAZIONI: 60

I tempi passano, ma la popolarita della serie Call of Duty resta stoicamente la stessa. La saga pubblicata da Activision continua a macinare numeri importanti, incurante dell’inesorabile scorrere del tempo e dell’avvicendarsi sulla scena videoludica di altri fenomeni dalla portata assolutamente interessante. È questo il caso dei vari Fortnite e PUBG, che hanno si sdoganato un genere, quello del Battle Royale, ma che fondamentalmente devono pur sempre ringraziare Call of Duty per il lavoro svolto nell’ambito degli sparatutto in prima persona, genere dal quale mutuano sostanzialmente la quasi totalità del loro gameplay.

L’apparizione di Call of Duty Black Ops 4 avvenuta durante lo scorso mese di ottobre non è però stata l’ultima per il 2018 per quanto concerne il franchise. L’anno in corso si conclude infatti con il botto per la serie, con Activision che, grazie alla collaborazione con Tencent Games, ha sfornato Call of Duty Legends of War: si tratta del nuovo sparatutto dedicato esclusivamente alla piattaforma di gioco Android, un titolo che indubbiamente attirerà l’attenzione di tutti i fan del brand e degli amanti degli sparatutto più in generale.

Presente ovviamente anche il multiplayer online – con le varie modalità Free4All, Team Deathmatch, Search & Destroy e Frontline – unitamente a una modalità zombie che, come da canoni della saga, metterà i giocatori a tu per tu con orde di famelici non morti.

Il titolo è attualemente disponibile in Australia: come fare quindi per avere a disposizione Call of Duty Legends of War sui nostri smartphone marchiati Android prima della sua uscita globale?

Il procedimento è assolutamente facile: cominciamo con lo scaricare e installare il File APK. Subito dopo avviatelo: il gioco si piazzerà sulla schermata di caricamento iniziale. Uscite dal gioco (anche forzando l’arresto dell’applicazione, per essere sicuri di aver chiuso i processi, ndr). Scaricate quindi il file OBB aggiuntivo (1,06 GB di spazio necessari sul telefono) ed estraetelo, posizionandolo in /Android/obb/com.activision.callofduty.shooter. Avviando quindi ora il gioco tutto filerà via liscio e potrete godere appieno dell’esperienza ludica offerta da Call of Duty Legends of War!

Fonte