Terminate le riprese di Gotham 5: la trama dei primi episodi dell’ultima stagione della serie FOX

Gotham 5 prenderà il via il 3 gennaio negli Usa con gli ultimi episodi, cosa ne sarà di Jeremiah e cosa di Bruce e dei buoni della serie?


INTERAZIONI: 55

Il 3 gennaio si avvicina a grandi passi e mentre il cast festeggia, con un po’ di malinconia, la fine delle riprese di Gotham 5, i fan pensano al futuro e alla visione degli ultimi episodi della serie. Jim Gordon (Ben McKenzie) è stato il protagonista della serie per raccontare la sua vita prima dell’arrivo di Batman ma, soprattutto, l’origine del male a Gotham City regalando ai fan personaggi unici nel suo genere e alcune eccellenze grazie ad un giovane cast che adesso spiccherà il volo.

Dal prossimo 3 gennaio il teatrino di Gotham prenderà di nuovo vita per l’ultima volta visto che la quinta sarà anche l’ultima stagione della serie dopo l’annunciata cancellazione dello scorso anno. La città è entrata nel periodo più oscuro della sua lunga storia dopo il finale della quarta stagione che l’ha trasformata in No Man’s Land.

In attesa della messa in onda la rete ha deciso di stuzzicare i suoi fan pubblicando la sinossi dei primi tre episodi e, in particolare, “Year Zero”, “Tresspassers” e “Penguin, our hero“. Nel primo episodio toccherà a Jim Gordon e Bruce Wayne affrontare il caos a Gotham City: la loro missione è quella di proteggere la città diventata più complicata, mentre i cattivi sopravvissuti all’attacco sulla città cominciano a riemergere e rivendicano vari territori.

Nel secondo episodio, in onda il 10 gennaio negli Usa, Gordon e Bullock indagano su un luogo in cui sono stati rapiti diversi bambini mentre Bruce esamina una presunta strega con poteri curativi per Selina e Nygma si occupa dei propri demoni. Infine, il terzo episodio in onda il 17 gennaio Gordon spera di fermare i combattimenti tra bande con la creazione di Haven come luogo sicuro per i rifugiati. Selina è determinata a trovare Jeremiah (guest star Cameron Monaghan) e convince Bruce ad aiutarla.

Il mistero ruota ancora intorno a Jeremiah e lo stesso Cameron Monaghan ha confidato a ComicBook.com:

“È stato interessante nella scorsa stagione. Il suo piano è riuscito, ha distrutto Gotham, l’ha abbandonato, ha creato il suo labirinto, la sua immagine e tutta questa roba, il che è raro che un cattivo abbia successo, quindi penso che si diverta ad essere il re ma dovrà lavorare nell’ombra con molto rispetto”.

Cosa gli vedremo fare ancora? Ecco il trailer dell’ultima stagione: