Guida Just Cause 4 ai Punti Chaos, come ottenerli velocemente

Meglio concentrarsi da subito sulla liberazione delle aree di gioco: la mappa non si ripulisce di certo da sola!

Just Cause 4

INTERAZIONI: 60

È un Just Cause 4 che non delude le aspettative dei fan della saga quello che si è palesato nei giorni scorsi sugli scaffali fisici e digitali. Il titolo sviluppato dai ragazzi di Avalanche Studios e pubblicato da Square Enix torna sugli schermi dei giocatori con il canonico carico di sana ignoranza digitale, con esplosioni e svolazzi ben oltre il limite della fisica che la fanno prepotentemente da padroni, appannaggio esclusivo di un gameplay che gode quindi di un supporto a dir poco estremo.

Nella giornata di ieri ne ho approfittato per fare una piccolissima panoramica di quelle che sono le dinamiche “espansionistiche” di Just Cause 4, con il protagonista Rico Rodriguez che è chiamato, nel corso dell’avventura, a un’opera di (ri)conquista del mondo di gioco, che verrà strappato al regime vigente per essere restituito al popolo insorto.

Ovviamente per farlo bisogna disporre delle giuste risorse umane a disposizione, e per guadagnarle l’unico mezzo è seminare il panico e la distruzione tra le fila nemiche, accumulando gli utilissimi Punti Chaos. Inizialmente può sembrare un’impresa lenta e macchinosa, certo, ma con alcuni consigli ben piazzati le tempistiche necessarie si accorceranno in maniera importante, consentendo quindi di arrivare al compimento del proprio dovere videoludico senza eccessivi affanni.

Ovviamente il modo migliore per seminare caos e distruzione – e riempire così l’utile barra dei Punti Chaos posta in alto a destra dello schermo – mi è risultato essere senza dubbio quello di annientare in maniera definitiva le basi della Mano Nera, la fazione che si contrappone al nostro Nico Rodriguez durante l’avventura. Numerosi poi i mezzi a disposizione per ottemperare ai propri compiti o semplicemente per seminare il panico nel mondo di gioco, dal rampino, sempre utile tanto per spostarsi quanto per distruggere elementi dello scenario, ai mezzi militari sparsi per la mappa (terrestri e aerei), la cui potenza di fuoco mi è stata senza ombra di dubbio semplice per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Il tutto concorrerà allo sblocco di nuovi oggetti che amplieranno il ventaglio di opzioni a nostra disposizione in Just Cause 4, con nuovi veicoli e nuove armi che verranno sbloccate per offrirci sempre nuove opportunità ludiche che stuzzichino la fantasia dei distruttori digitali che sono al joypad.