Subito disponibile Battlefield 5 Capitolo 1 Preludio, DICE comunica la data dopo il ritardo

Cosa arriva con l’update gratuito Preludio in Battlefield 5, in arrivo oggi 5 dicembre.

Battlefield 5

INTERAZIONI: 7

Verrà rilasciato oggi, mercoledì 5 dicembre, il primo update Capitolo 1 Preludio di Battlefield 5. Stanotte DICE ha annunciato la novità su Twitter dopo che l’update ieri era stato posticipato proprio poche ore prima del lancio a causa di un problema imprevisto.

Lo sviluppatore ha detto infatti ieri di essersi imbattuto in un problema tecnico imprevisto “poco prima della messa online di questo contenuto extra“. Ha deciso quindi di concentrarsi nel risolverlo e non pubblicare subito. DICE aveva promesso un ritardo non troppo consistente e così è avvenuto. Con il nuovo aggiornamento quindi sono in arrivo diverse novità per Battlefield 5.

Grazie al Capitolo 1 Preludio saranno disponibili una nuova mappa multigiocatore, una Storia di guerra aggiuntiva e una serie di ricompense pensate per premiare i progressi effettuati nelle varie sfide.

Panzerstorm è il nome della nuova mappa in cui si saranno le armate meccanizzate tedesche impegnate ad avanzare nelle campagne del Belgio mentre devastano le difese degli Alleati. Qui i giocatori dovranno superare crinali, fossati e strade sopraelevate grazie all’utilizzo di una grande colonna di mezzi blindati.

Inoltre i carri armati sono protagonisti anche della nuova Storia di guerra il cui titolo è L’ultimo Tiger. Qui i giocatori si ritroveranno ad entrare nei panni di un membro dell’equipaggio di un carro Tiger I tedesco. Si tratta di un mezzo indistruttibile impegnato in una battaglia già persa in partenza nei confini della Germania.

Le novità in arrivo con il primo update Capitolo 1 Preludio di Battlefield V non sono ancora finite. Da oggi infatti saranno disponibili anche il centro addestramento, la personalizzazione dei veicoli e una serie di nuove ricompense per la progressione nel capitolo. S conclude quindi questa vicenda del piccolo ritardo dell’aggiornamento, Electronic Arts e DICE hanno mantenuto la parola. Ora non resta che scaricarlo e godersi i contenuti aggiuntivi. Consigliamo di  iscrivetevi a questa community.