Crisi nera con il Samsung Galaxy S9: vendite mediocri e balzo super coi vari Huawei P20

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 102

Sono dati per certi versi sorprendenti e per nulla incoraggianti quelli trapelati oggi 5 dicembre per quanto riguarda l’andamento delle vendite per il Samsung Galaxy S9, ma più in generale per il produttore coreano, soprattutto se raffrontate con quelle di Huawei. Grazie ai vari Huawei P20, ma anche agli altri membri di questa famiglia come P20 Pro e P20 Lite, infatti, l’azienda asiatica ha visto diminuire tantissimo la distanza rispetto al suo principale rivale.

Alcuni dettagli in merito ci sono stati forniti direttamente da SamMobile, che a tal proposito ha citato un nuovo studio reso pubblico da Gartner. La tabella che potrete osservare qui di seguito ci dice come la distanza tra i due produttori, nel giro di un anno, sia passata da 40 a 20 punti percentuali. Chiaro che in un contesto di questo tipo la voce grossa sia fatta in modo diverso dai rispettivi top di gamma. Appunto il Samsung Galaxy S9 e Huawei P20. Qui di seguito il dettaglio sull’evoluzione dei brand in ambito mobile.

Samsung Galaxy S9

Sarà interessante capire a questo punto come cambieranno le cose durante il periodo natalizio, se pensiamo al fatto che alcuni operatori si sono già adoperati nel rendere disponibili nuove offerte sia per il Samsung Galaxy S9, sia per Huawei P20, come abbiamo avuto modo di riscontrare con Wind con un apposito articolo pochi giorni fa. Altrettanto importante sarà capire come le promozioni emerse durante il Black Friday abbiano inciso sull’andamento delle vendite dello stesso S9.

Di sicuro da Samsung ci si attende moltissimo con il nuovo S10, se pensiamo a quanto sia calato il gap con il suo rivale cinese nell’ultimo anno. I dati che abbiamo riportato nella tabella presente nell’immagine sono davvero emblematici in questo senso. Vi aspettavate questi dati sul Samsung Galaxy S9 e sul produttore coreano?