Torna Will e Grace 9 su Italia1 con un’insolita programmazione dal 10 dicembre: i dettagli

Sembra proprio che stia arrivando Will e Grace 9 su Italia1: la nona stagione, trasmessa all'inizio dell'anno, tornerà in onda dal 10 dicembre.


INTERAZIONI: 47

Torna Will e Grace 9 su Italia1 con i nuovi episodi della nona stagione. Dopo aver trasmesso la prima tranche all’inizio dell’anno, la programmazione della comedy targata NBC ripartirà in Italia con gli appuntamenti inediti.

Secondo le prime indiscrezioni, Will e Grace 9 su Italia1 arriva dal 10 dicembre dalle 14:45 con un doppio episodio ogni giorno. Dal 13 dicembre, la programmazione cambierà e verrà trasmesso l’ottavo e successivamente il nono episodio inedito dalla stagione. Il palinsesto dovrebbe perciò restare invariato con la messa in onda pomeridiana fino al sedicesimo e ultimo appuntamento di Will e Grace 9 in prima tv. Vi avvisiamo però che la programmazione potrebbe subire delle variazioni.

La nona stagione, considerata il ‘revival’, segue la trama originale ed esclude il finale di serie, originariamente trasmesso a maggio 2006. I due protagonisti non sono infatti sposati né hanno figli, come accadeva nell’ultimo episodio. Karen non ha divorziato da Stan, e Jack vuole rilanciare la sua carriera, dando il via a un nuovo spettacolo teatrale.

Dato il successo del prodotto televisivo, il network americano NBC ha annunciato la produzione di due stagioni aggiuntive, che occuperanno il palinsesto televisivo fino al 2020. Il cast ha di recente festeggiato il ventennale della serie; correva l’anno 1998 quando Will e Grace approdò in televisione, in un’epoca storica in cui si guardava ancora con scetticismo alle tematiche narrate – come l’identità sessuale – e alla satira politica, che per anni è stato il suo cavallo di battaglia. Will e Grace ha dimostrato di essere un prodotto ancora evergreen in grado di funzionare anche a distanza di anni; il merito va sopratutto al suo cast, composto da Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes, amici e colleghi sia dentro che fuori dal set.

Per scoprire se la programmazione di Will e Grace 9 su Italia1 resterà tale, non resta che attendere.