Fanno riflettere le prime foto del Samsung Galaxy S10 Plus: rendering dettagliatissimo

Alcuni aspetti innovativi, altri un po' meno per il device di punta 2019

Samsung Galaxy S10 Plus

INTERAZIONI: 52

Il Samsung Galaxy S10 Plus, in qualità di ammiraglia assoluta tra i top di gamma del produttore asiatico per il 2019, sarà davvero rivoluzionario come ci si aspetterebbe? Le foto appartenenti ad uno dei primi rendering del device vanno nella direzione di un taglio con il passato da più punti di vista. Commentiamole, insieme pure ad alcune specifiche tecniche che sembrano davvero essere scontate.

L’informatore esperto @VenyaGeskin1 ha condiviso gli scatti presenti all’inizio e al termine di questo articolo. Come ben visibile, il Samsung Galaxy S10 Plus punterà ancora una volta sulla massima riduzione delle lunette superiore ed inferiore. Sulla parte frontale è ben evidente un alloggiamento per una fotocamera a doppio sensore e molto probabilmente sotto il display, ci sarà il tanto agognato scanner delle impronte (che appunto non trova posto sul retro del telefono).

Linee essenziali per la parte posteriore del Samsung Galaxy S10 Plus che dovrebbe ospitare ben tre sensori per la fotocamera principale. Un netto passo in avanti rispetto all’attuale Galaxy S9 che ne possiede solo due.

Veniamo alle specifiche hardware date oramai per scontate dall’informatore  già citato su Twitter. Il display dovrebbe avere diagonale di 6.44 pollici e risoluzione QHD+. Il passo in avanti rispetto al Galaxy S9 Plus è tutto sommato esiguo, visto che l’attuale ammiraglia pure raggiunge i 6,2 pollici per lo schermo.  Ancora, oltre al sensore di impronte posto sotto al pannello, l’esperto è convinto che le due fotocamere frontali serviranno anche per garantire la funzione di riconoscimento facciale.

Nonostante i passi in avanti compiuti sotto molti aspetti hardware, il lancio del Samsung Galaxy S10 Plus non corrisponderà pure all’abbandono del tanto amato/odiato jack per le cuffie da 3.5 millimetri. Sono molti i produttori che via via hanno abbandonato la componente per far spazio ad altro ma non è il caso dell’azienda sudcoreana ancora non pronta ad abbandonare le vecchie abitudini.

https://twitter.com/VenyaGeskin1/status/1069552253458104320