Niente Superman per Rocksteady: su cosa è al lavoro lo studio?

Accantonata l'idea Uomo d'Acciaio restano comunque interessanti le possibilità che si profilano all'orizzonte

Rocksteady

INTERAZIONI: 52

Continua a infittirsi il mistero legato al nuovo titolo in sviluppo presso Rocksteady Studios, il team responsabile, tra le altre cose, dell’ascesa al successo anche sotto il profilo videoludico di Batman. I titoli legati al cavaliere oscuro della serie Batman Arkham hanno infatti rappresentato il punto più elevato in assoluto dell’industria per quanto concerne la produzione a sfondo supereroistico, nonché uno dei punti più alti in senso assoluto per quanto concerne il media videoludico a tutto tondo.

Non sorprende quindi la grandissima attenzione riposta dall’utenza mondiale nei confronti della nuova produzione targata Rocksteady Studios, con le prime supposizioni che hanno cominciato ad affollarsi in rete, e volevano come potenziale protagonista nientemeno che Superman. L’uomo d’acciaio era l’indiziato numero uno per il nuovo lavoro del team, sebbene gli ultimi sviluppi portino ad accantonare in maniera definitiva questa idea. Stando infatti a quanto dichiarato dal Creative Director, Sefton Hill, non sarà Kal-el il personaggio principale del nuovo videogioco dello studio, sebbene non abbia parlato di un’assenza totale dello stesso dalla scena.

Possibile quindi che Rocksteady Studios sia al lavoro ancora una volta su materiale proveniente dal mondo cartaceo di DC Comics, con Batman che difficilmente tornerà a solcare tanto presto gli schermi in un prodotto dedicato esclusivamente a lui (eccezion fatta per la collection, in arrivo in questo mese di dicembre, dei capitoli preceentemente distribuiti, ndr). Accantonata anche l’idea Superman, le mire non possono che andare quindi sul gruppo completo di supereroi targato DC, vale a dire la Justice League, che potrebbe cavalcare l’onda lunga generata con il rilascio della pellicola dedicata. Certo, bisognerebbe innanzitutto capire le meccaniche ludiche che potrebbero fare da sfondo al tutto, con le possibilità che si sposterebbero in maniera prepotente verso il multigiocatore online, con gli utenti che potrebbero quindi impersonare ognuno un personaggio diverso, cooperando per un fine comune in un’universo PvE.

Non si sono sbottonati in merito i Rocksteady Studios, che allo stato attuale delle cose sono rintanati nel loro bunker, concentratissimi sul lavoro da portare a termine. Le tempistiche non risultano essere poi tanto brevi, vista la conclamata assenza di novità in arrivo nel breve periodo.

Non resta quindi altro da fare se non mettersi comodi e pazientare: la qualità ha bisogno di tempo!

Fonte