Avvolti nel mistero i problemi Facebook Messenger del 29 novembre: una prima analisi

Cerchiamo di capirci qualcosina di più sull'anomalia riscontrata in Italia questa mattina

Problemi Facebook Messenger

INTERAZIONI: 169

Si riscontrano proprio in questi minuti degli anomali problemi Facebook Messenger tra gli utenti italiani. Premetto subito che l’anomalia del 29 novembre al momento non può indurmi a parlare di down, in quanto le segnalazioni per quanto significative, non hanno ancora raggiunto livelli tali da metterla in questi termini. Importante dunque capire bene come stiano andando le cose, dopo che una situazione simile si era creata la scorsa estate come qualcuno ricorderà tramite il nostro articolo di allora.

L’andamento dei problemi Facebook Messenger può essere monitorato come sempre in tempo reale tramite Servizio Allerta, con cui potremo individuare eventuali feedback da parte degli utenti tramite l’area commenti. Quello che posso dirvi è che al momento il sottoscritto tramite PC e device Android non stia riscontrando malfunzionamenti specifici. Resta dunque da capire se questo disservizio sia legato a determinati modelli o sistemi operativi, in attesa di leggere eventuali note ufficiali direttamente dal team di Zuckerberg.

A voi come stanno andando le cose in questi minuti? Avete notato delle anomalie e generici problemi Facebook Messenger? Come sempre l’invito è quello di condividere con noi le impressioni maturate sul campo, lasciando un commento al termine dell’articolo. Il tutto auspicando che la situazione possa rientrare naturalmente nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento ore 12.32: attualmente i problemi Facebook Messenger continuano ad essere al centro di segnalazioni costanti, ma senza picchi. Per sgombrare il campo dalle ipotesi e dall’incertezza, dunque, non possiamo fare altro che attendere prese di posizione da parte dello staff.

Aggiornamento ore 14.25: secondo alcuni riscontri raccolti in Rete, pare che i problemi Facebook Messenger si manifestino nell’impossibilità di vedere i propri contatti online. Come accennato in precedenza, la questione riguarda solo parte dell’utenza ed è sconosciuta la discriminante che sta determinando l’anomalia in queste ore.