Primi segnali ufficiali per LG G6 sull’aggiornamento Android Pie: tempistiche per il rilascio

Alcune informazioni sul top di gamma 2017, per il quale abbiamo finalmente notizie concrete

LG G6

INTERAZIONI: 51

Si parla pochissimo in questo periodo di uno smartphone che tutto sommato è abbastanza diffuso in Italia, vale a dire il cosiddetto LG G6. Dopo il rilascio dell’aggiornamento Android Oreo, avvenuto qui da noi nello scorcio finale del mese di maggio, in effetti il prodotto è stato un pochino snobbato dal punto di vista software. Come stanno esattamente le cose? Ci sono i presupposti per toccare con mano anche Android Pie? Sulla carta sì, perché come ogni device che si rispetti, anche il top di gamma 2017 ha diritto a ricevere due pacchetti software importanti.

A questo punto è lecito chiedersi quando potremo imbatterci nell’upgrade, anche perché come accennato in precedenza non sono isolati gli utenti ancora oggi legati ad un LG G6. Secondo quanto riportato da una fonte come The Android Soul, che raramente si sbilancia senza avere dati concreti tra le mani, l’appuntamento è previsto in pieno 2019. Dopo il nostro ultimo punto della situazione sul modello, proviamo dunque ad individuare le principali informazioni da dover prendere in considerazione.

Secondo quanto emerso proprio oggi 21 novembre, sembrerebbe che l’aggiornamento in questione dovrebbe essere rilasciato entro e non oltre il secondo trimestre del nuovo anno. Insomma, appuntamento previsto tra aprile e giugno 2019, almeno per quanto riguarda i vari LG G6 in commercio tramite operatori negli Stati Uniti. Al momento non abbiamo ancora informazioni precise per il mercato italiano ed europeo, ma siamo al cospetto della prima traccia ufficiale per il pubblico interessato a questa vicenda.