Dal 23 novembre il Samsung Galaxy Note 9 Pure White: per quali mercati?

Ci sarà effettivamente un Samsung Galaxy Note 9 Pure White, ma forse non in Italia


INTERAZIONI: 47

Cosa ne è stato del Samsung Galaxy Note 9 Total White di cui vi avevamo parlato in tempi non sospetti? Riprendiamo oggi il discorso ad esso relativo rifacendoci ad alcune indicazioni fornite direttamente da Evan Blass, leaker che un po’ tutti conosciamo. Il nome esatto della colorazione dovrebbe essere ‘Pure White’, proprio in virtù del bianco latte che caratterizzerebbe il dispositivo, in tutte le sue componenti (potete vederlo nell’immagine in alto in anteprima). Il Samsung Galaxy Note 9, per l’occasione, vestirebbe interamente di bianco (non farebbe eccezione la cornice in alluminio, né tanto meno la SPen).

Una nuance richiamante il Natale, e che sarà lanciata con ogni probabilità il prossimo 23 novembre, in quel di Taiwan (avremmo preferito una destinazione europea, ma poco possiamo farci). Dubitiamo, purtroppo, la colorazione possa essere esportata al di fuori dei confini asiatici (probabile più avanti arriverà in Cina, e forse in Corea del Sud), nonostante qualcosa ci dice che più di qualcuno sarebbe stato disposto ad acquistarlo, anche in Italia. Il Samsung Galaxy Note 9 Pure White non dovrebbe costare di più dei modelli già preda del mercato, e quindi mantenere lo stesso listino d’acquisto. Tale colorazione va ad aggiungersi a quelle che già conosciamo: Ocean Blue (tra le più belle a nostro avviso), Cloud Silver, Midnight Black, Lavender Purple e Metallic Copper (questa bianca sarebbe la sesta).

Noi europei dovremo accontentarci delle colorazioni che ci sono proprie, e consolarci del fatto che tra meno di un paio di mesi (orientativamente a partire da gennaio 2019) il Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe essere messo nelle condizioni di accogliere l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie con la nuova interfaccia semplificata One UI; cosa che renderà ancora più significativo l’acquisto di un dispositivo che sta largamente soddisfacendo la propria utenza. Siete d’accordo con noi? Fatecelo sapere attraverso il box sottostante.