Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee, quali differenze tra le due versioni?

Piccole differenze che giustificano la scelta di un titolo piuttosto che di un altro: sarà Pikachu o Eevee ad affiancarvi nell'avventura?

Pokémon Let's Go

INTERAZIONI: 8

Pokémon Let’s Go è ormai in dirittura d’arrivo sugli scaffali, con le due edizioni, rispettivamente Pikachu e Eevee, che come di consueto offriranno la duplice scelta alla fanbase della serie targata Nintendo. Chiaramente ogni versione del gioco offrirà una mole di contenuti comuni quasi totale, sebbene ci sarà qualche differenziazione tra i due titoli. Quale delle due edizioni quindi conviene prendere?

La scelta risulta essere molto personale, dal momento che Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee si distingueranno sostanzialmente per alcuni Pokémon presenti all’interno del titolo, tutti rigidamente provenienti dalla prima generazione: il titolo è infatti un vero e proprio rifacimento di Pokémon Giallo, lo storico terzo episodio della saga che approdò sul mercato con tempistiche molto differenti (in Giappone nel 1998, in America nel 1999 e in Europa soltanto nel 2000, ndr). L’edizione Pikachu vedrà dunque girovagare per le lande di gioco in via esclusiva Oddish, Gloom, Vileplume, Sandshrew, Sandslash, Growtlithe e Arcanine, mentre chi vorrà Bellsprout, Weepinbell, Vuctreebell, Vulpix, Ninetales, Meowth e Persian dovrà per forza di cose virare sulla versione Eevee di Pokémon Let’s Go.

Altra differenza sostanziale è il compagno di viaggio che ci accompagnerà nel corso della propria avventura: è indiscutibile il fascino di avere accanto un Pikachu pronto a scatenare scosse elettriche (alla stregua della serie animata), sebbene anche Eevee non sia da meno e abbia riscosso notevole successo nel corso del tempo. Vantaggi diversi verranno poi consegnati ai giocatori che sceglieranno l’uno piuttosto che l’altro: chi adotterà un Pikachu avrà a disposizione una tavola da surf, utile per solcare gli specchi d’acqua, mentre gli Eevee garantiranno di poter tagliare i piccoli alberi che ostruiscono il cammino, oltre al fatto di poter fruire di una bici “volante” molto utile per accorciare le distanze verso la propria destinazione.

Mancano soltanto due giorni all’uscita di Pokèmon Let’s Go Pikachu e Eevee: il titolo sarà infatti disponibile a partire dal prossimo 16 novembre, chiaramente in esclusiva su Nintendo Switch.

Fonte