Individuato il mese dello smartphone pieghevole Samsung, previsioni sul debutto

Non bisognerà attendere chissà quanto per veder debuttare il smartphone pieghevole Samsung


INTERAZIONI: 8

Ieri vi abbiamo dato qualche indicazione generale su quello che potrebbe essere il prezzo del primo smartphone pieghevole Samsung, che si aggirerebbe intorno ai 1550 euro, o giù di lì. Un cartellino che sta facendo già molto discutere, in quanto da molti considerato fin troppo elevato.

La curiosità è sicuramente tanta, ed è per questo che oggi vogliamo approfondire il discorso relativo alla data di lancio, che potrebbe non avvenire prima di marzo 2019. Il mese designato per la presentazione dello smartphone pieghevole Samsung, che qualcuno ha già battezzato con il nome di Samsung Galaxy F (dove ‘F’ starebbe per ‘foldable’, per l’appunto pieghevole), ed altri come Galaxy X (la sostanza non cambia, si tratta di un dettaglio fine a sé stesso, cui non daremmo troppa importanza).

Da notare che il dispositivo non sembra sia destinato ad accogliere lo standard 5G, che debutterà a bordo del Galaxy S10, a propria volta in rotta di lancio a margine del MWC 2019 di Barcellona (in programma per la fine del prossimo febbraio). Se il top di gamma della serie S sarà presentato verso la fine di febbraio in Spagna, lo smartphone pieghevole Samsung, trattandosi di un device più di nicchia, potrebbe essere rimandato al mese di marzo (probabile l’azienda asiatica organizzi un evento dedicato, come molto spesso ha già fatto in passato per molti dei suoi prodotti). Il terminale, lo ricordiamo, sarà contraddistinto, internamente, da uno schermo AMOLED Infinity Flex, che gli consentirà un’apertura immediata affinché possa trasformarsi all’occorrenza in un tablet.

Diverso il discorso relativo al Galaxy S10, anche se altrettanto interessante: in questo caso parliamo di un dispositivo full-screen, sprovvisto di cornici laterali e di notch, con fotocamera anteriore e capsula auricolare occultati al di sotto dello schermo. Quale dei due cattura di più la vostra curiosità? Fatecelo sapere nel box dei commenti.