Calo vertiginoso per la batteria Huawei P9 Plus: costi sostituzione oggi 14 novembre

Da approfondire un argomento ritenuto interessante da diversi utenti che sono ancora legati al top di gamma 2016

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 35

C’è uno smartphone che, al netto di un oggettivo crollo per la durata della batteria, continua ad essere molto popolare qui in Italia. Il riferimento è al cosiddetto Huawei P9 Plus, per il quale da un lato non si registrano ulteriori aggiornamenti software dopo il nostro ultimo bollettino sul device che risale ad oltre un mese fa, mentre dall’altro il trend continua ad essere sempre più negativo. Le lamentele sono costanti in ottica autonomia, ragion per cui intendo condividere con voi un punto della situazione aggiornato sui costi da sostenere per l’eventuale sostituzione della stessa batteria.

Come stanno le cose per tutti coloro che intendono cambiare la batteria, affinché si possa ridare vita al proprio Huawei P9 Plus? Considerando l’enorme mole di domande che gravitano in Rete sotto questo punto di vista, ho cercato qualche informazione in più e a questo punto posso dire di poter condividere coi nostri lettori un punto della situazione aggiornato ad oggi 14 novembre. Vediamo dunque qual la strada migliore per procedere.

Su Amazon e Ebay, infatti, è possibile acquistare una batteria nuova ed originale per Huawei P9 Plus al prezzo di 13 o 15 euro in media. Una volta arrivata, suggerisco a tutti voi di rivolgervi ad un privato, naturalmente specializzato in operazioni di questo tipo. Il costo della manodopera, per un lavoro fatto in modo corretto, non dovrebbe superare la soglia dei 20 euro, almeno stando ad un’indagine di mercato fatta in Italia.

Insomma, fatevi due conti e provate a capire se valga la pena procedere con la sostituzione della batteria per il vostro Huawei P9 Plus, o se tutto sommato potete ancora tirare avanti dati i vostri ultimi riscontri in termini di autonomia. A voi come va lo smartphone ad oltre due anni dalla sua commercializzazione?