Il design del Samsung Galaxy S10 Lite solo con Infinity O display e piatto?

Modello meno costoso con qualche compromesso estetico rispetto ai modelli premium

Samsung Galaxy S10 Lite

INTERAZIONI: 52

Si inizia a parlare sempre di più del Samsung Galaxy S10 Lite, ossia del modello base della prossima serie del top di gamma, quello più economico e con specifiche tecniche meno strabilianti di quelle del Galaxy S10 e S10 Plus. Ebbene, questo esemplare potrebbe davvero stupire ben poco per il suo design ma forse il compromesso sarà più che giusto per mantenere il prezzo del device alla portata di tante tasche.

Nello scorso weekend abbiamo riportato un approfondimento sulle probabili tipologie a bordo della prossima serie. Non c’è dubbio che sui modelli più blasonati assisteremo all’implementazione del New Infinity Display, senza tacche né fori (su tutta la parte frontale del telefono) e con lettore di impronta digitale integrata sotto lo schermo. Al contrario, la variante del Galaxy S10 Lite, secondo quanto riportato pure da PhoneArena, potrebbe accontentarsi solo dell’Infinity O Display.

Quali saranno le principali caratteristiche proprio dell’Infinity O Display per il Samsung Galaxy S10 Lite? La tipologia dello schermo è quella che nella foto in apertura articolo occupa la terza posizione. Come ben visibile, il pannello occupa tutta la parte frontale del device e non presenta curvature. Ben vistoso poi nella parte alta a sinistra, c’è un foro che servirebbe ad ospitare la fotocamera anteriore. Per molti potrebbe trattarsi di un’ inestetismo rispetto al design del New Infinity Display destinato alle ammiraglie premium (subito a destra) ma il modello meno economico doveva pur differenziarsi dagli altri due anche nel suo aspetto.

Per concludere, l’infnity O Display del Samsung Galaxy S10 Lite non potrà di certo contare su un lettore di impronte posizionato sotto lo schermo, come nel caso dei fratelli maggiori. L’unità per il riconoscimento biometrico troverà posto molto probabilmente, sotto il tasto di accensione del device, posizionato sulla sua cornice laterale. Solo indiscrezioni per il momento è chiaro, ma più che verosimili.