Call of Duty Black Ops 4 doveva avere una campagna co-op, le indiscrezioni al 12 novembre

Emergono nuovi retroscena in merito all'ultimo capitolo della saga sparatutto curata da Treyarch

Call of Duty Black Ops 4

INTERAZIONI: 7

È ormai passato quasi un mese da quando Call of Duty Black Ops 4 ha fatto il suo esordio ufficiale sulla scena videoludica, e numerose sono le voci che si sono susseguite a ridosso della sua uscita in merito a quelli che sarebbero dovuti essere i contenuti effettivi del gioco. Una delle cose che più ha colpito del nuovo capitolo dello sparatutto di Treyarch è stata senza dubbio l’assenza di una qualsivoglia campagna per giocatore singolo nostro articolo(per la recensione completa del gioco vi rimandiamo al ): una scelta evidentemente ponderata, e a confermarlo arrivano alcune indiscrezioni da parte di addetti ai lavori precedentemente impegnati sul titolo.

Stando infatti a quanto riportato sul noto forum Reddit, Call of Duty Black Ops 4 non ha mai previsto una componente single player, sebbene Treyarch pare abbia lavorato fino alla metà del 2017 a una campagna cooperativa. Quello che a tutti gli effetti parrebbe essere un ex dipendente ha affermato infatti che i tempi a disposizione risicati e la volontà dello studio di sviluppo di produrre quante più mappe multigiocatore possibile hanno poi portato il team ad accantonare l’idea di implementare tale modalità dopo che erano stati confezionati i primi cinque livelli, con Treyarch che quindi ha schiacciato forte sull’acceleratore per quanto concerne la modalità Battle Royale Blacklist, il vero cuore pulsante di questo nuovo Call of Duty Black Ops 4.

Chiaramente non va tutto preso per oro colato ciò che è riportato su Reddit, sebbene l’identità della cosiddetta “gola profonda” sarebbe stata comprovata da alcuni leak precedenti sulla modalità Zombie. Modalità Zombie che dal suo canto sarà la vera protagonista dei futuri DLC di Call of Duty Black Ops 4, vista la volontà degli sviluppatori di implementare una nuova storia e nuovi personaggi con ogni nuova espansione programmata. Potenzialmente prevista anche una modalità zombie competitiva, che potrebbe mettere contro squadre di quattro giocatori, sebbene la fonte afferma che questa potrebbe essere stata già cancellata.

Insomma, staremo a vedere quali saranno le mosse di Activision, con azioni legali contro il chiacchierone di turno che non sono di certo da escludere, vista la divulgazione di materiale evidentemente riservato.

Fonte