Novità Rainbow Six Siege all’11 novembre, svelata nuova mappa

Una sfida tanto agli operatori d'attacco quanto a quelli di difesa quella lanciata dagli sviluppatori con questo nuovo stage

Rainbow Six Siege

INTERAZIONI: 50

Le novità in Rainbow Six Siege si succedono senza soluzione di continuità: lo sparatutto tattico targato Ubisoft si appresta ormai a festeggiare il suo terzo compleanno (approdò sul mercato nel mese di dicembre del 2015, ndr) e intenzioni di farsi da parte per lasciare spazio a qualche nuovo titolo non ne ha di certo. La dimostrazione di tutto ciò la si è avuta proprio nei giorni scorsi, con il publisher transalpino che ha svelato le nuove feature pronte a divenire parte integrante della produzione.

Una nuova operazione si appresta a prendere il via in Rainbow Six Siege, Operation Wind Bastion, e nelle ultime ore Ubisoft ha voluto stuzzicare ulteriormente le voglie videoludiche della propria community pubblicando un filmato che mette in evidenza tutte le caratteristiche della nuova mappa pronta a fare il suo esordio nel gioco. Si tratta di uno stage diurno, una kasba in mattoni di fango costruita sfruttando le architetture uniche della regione meridionale del Marocco. Una mappa che rappresenterà una vera e propria sfida tanto per i difensori quanto per gli attaccanti, dal momento che miscelerà sapientemente le angustie delle stanzette a open space che metteranno a dura prova le abilità survivaliste degli utenti impegnati nella battaglia.

In un post separato gli sviluppatori hanno poi evidenziato interessanti dettagli in merito a quelli che saranno i nuovi operatori pronti a fare il loro esordio in Rainbow Six Siege. Il primo (un difensore) è un Comandante tanto stoico quanto inamovibili sono le montagne: è lecito quindi aspettarsi un combattente difficile da buttare giù con una semplice raffica di colpi sparata a caso. Non sono ancora noti i dettagli dell’attaccante (e a dir la verità, anche sul difensore non è che siano state spese moltissime parole, ndr), ma i fan di Rainbow Six Siege non dovranno attendere poi molto per poter vedere cosa bolle in pentola: Operation Wind Bastion sarà infatti svelata in via ufficiale al mondo nel corso delle Pro League Finals del prossimo 17 e 18 novembre.

Fonte