Grandi cambiamenti nella nuova patch di Overwatch, bisognerà reinstallare il gioco?

La nuova installazione di Overwatch riguarderà la patch su PC, PS4 e Xbox One.

overwatch

INTERAZIONI: 58

Overwatch sarà al centro di grandi cambiamenti con il prossimo aggiornamento. Così grandi che Blizzard ha avvertito i giocatori che si dovrà installare da capo completamente l’hero shooter. In un post sul forum ufficiale Blizzard ha scritto che la nuova patch per lo shooter multiplayer cambierà dalle basi il gioco sia su PC che sulle console PS4 e Xbox One.

Il numero dei cambiamenti al back-end a cui stiamo lavorando sono così sostanziosi che non possiamo patchare i contenuti attuali in maniera efficiente“, ha spiegato Blizzard. “Il risultato è che quando sarà disponibile la patch il client si installerà di nuovo completamente per permettere di apportare questi cambiamenti“.

La nuova patch di Overwatch: una remaster

Blizzard ha addirittura detto a Kotaku che considera questo update di Overwatch una vera e propria “remaster”. Migliora i tempi di caricamento e riduce il sovraccarico dell’hard disk su PS4, tra le altre cose. Overwatch è sucito nel maggio del 2016 ed è relativamente più piccolo rispetto agli altri giochi.

L’installer pesa infatti “solo” 30 GB, è comunque positivo che Blizzard avvisi i giocatori dell’avvento di una patch così importante. “Sappiamo che questa cosa della reinstallazione non è ideale per i giocatori con scarse connessioni, quindi speriamo che questo annuncio prepari tutto all’arrivo di questo update“, conclude Blizzard.

Purtroppo non si conosce ancora la data di uscita di questa patch, non resta che attendere altre comunicazioni di Blizzard. Ricordiamo che ultimamente alla BlizzCon è stato introdotto un nuovo eroe, Ashe. Si tratta di una donna ed è il 29esimo personaggio presentato per l’hero shooter: può innanzitutto combattere i propri nemici con la Dinamite. La sua doppietta è poi una potente arma per gli scontri ravvicinati. Ashe in Overwatch viene aiutata dal suo Omnic: si chiama B.O.B. e scende in campo al suo fianco in caso di necessità. Questo personaggio è la leader della Deadlock Gang, una figura rispettata da tutto il mondo criminale.

Iscrivetevi a queste community per trovare appassionati come voi: