Rumors ASUS Zenfone 6: specifiche, uscita e probabile prezzo

Un piccolo resoconto su tutti i rumors finora circolanti sull'ASUS Zenfone 6, il prossimo top di gamma taiwanese


INTERAZIONI: 56

Le voci intorno all’ASUS Zenfone 6 si fanno sempre più continue, dato anche l’avvicinarsi dell’evento che potrebbe accoglierlo tra i protagonisti, il MWC 2019 di Barcellona. Questa appena menzionata è soltanto un’ipotesi formulata sulla base dei dati passati: il produttore taiwanese non ha ancora confermato alcun prossimo top di gamma, ma non c’è ragione di pensare non ne lancerà per l’anno che verrà.

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dal ‘TAS‘, il design (di cui vi abbiamo fornito in questo articolo le foto dei primi prototipo) dell’ASUS Zenfone 6 potrebbe particolareggiare per la presenza di un piccolo notch collocato insolitamente sulla porzione destra del display, a contenere solo la fotocamera anteriore (con gli altri sensori spostati sulla cornice superiore, molto più che ridotta). Per il resto, non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti. Il dispositivo potrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 855, con 4GB di RAM e 64GB di memoria espandibile. Probabile che sul versante posteriore il produttore decida di mantenere un assetto doppio per la fotocamera, collocato al centro, con sotto il lettore di impronte digitali (benché potrebbe non mancare il riconoscimento facciale per lo sblocco del dispositivo attraverso il coinvolgimento della fotocamera frontale).

L’ASUS Zenfone 6 dovrebbe debuttare con Android 9.0 Pie, come nel caso degli Zenfone 5, equipaggiati con Android 8.0 Oreo fin dal primo giorno di vendita. Come sopra accennato, l’ASUS Zenfone 6, con tutti gli eventuali modelli di rappresentanza (non sappiamo quanti saranno il prossimo anno), dovrebbe essere presentato al MWC 2019 di Barcellona, in programma per la fine di febbraio. Vorremmo potervi dare indicazioni sul prezzo finale, ma ancora non c’è stato modo di risalirvi, neanche solo ad una cifra approssimativa (facile, comunque, aspettarsi un importo di poco superiore a quello utile all’acquisto di ASUS Zenfone 5Z, top di gamma di quest’anno). Speriamo di esserci andati molto vicini.