Riecco la bufala Buffon morto e virus dal 3476301066 che formatta il cellulare, cosa fare?

La bufala Buffon morto torna a fare potenziali danni, seminando il panico con un presunto virus che formatta il cellulare


INTERAZIONI: 70

Ancora una volta sotto i riflettori la bufala Buffon morto in un incidente, con relativa foto a seguito: il messaggio fraudolento prosegue con l’allerta di un virus presumibilmente inoculato da una chiamata proveniente dal numero ‘+39-347-6301066’, che sarebbe in grado di formattare i vostri cellulari. L’annuncio, a detta della comunicazione, arriverebbe da Rai TV, con invito di diffusione a tutti i propri contatti. L’intento, neanche a dirlo, è quello di seminare del panico ingiustificato, sfruttando la popolarità dell’ormai ex portiere della Nazionale italiana, attualmente in forza al PSG.

Non è un caso che la bufala Buffon morto sia risalita agli onori della cronaca proprio in queste ore, visto l’impegno di Champions League tenuto dall’estremo difensore nella serata di ieri contro il Napoli di Ancelotti (match terminato sul risultato di 1-1). Questa sarà la quinta o sesta volta (ormai non le contiamo nemmeno più) che la bufala Buffon morto si ripropone con una certa veemenza, e che quindi sentiamo anche parlare del presunto virus in grado di formattare i cellulari, innescato dalla chiamata del numero +39-347-6301066 (roba assolutamente fantascientifica, anche piuttosto difficile da credere).

La Rai TV, ci teniamo a precisarlo, non ha divulgato alcun annuncio in tal senso: tutta la comunicazione si basa su notizie false e sconclusionate, aventi come unico obiettivo quello di diffondere il panico di contatto in contatto. Se adesso, oppure in futuro (siamo pronti a scommettere che, a giudicare dalla piega presa, la bufala Buffon morto tornerà nei prossimi mesi), doveste ricevere messaggi del genere, provvedete fin da subito a cancellarli, facendo bene attenzione a non condividerli, né tanto meno a cliccare su eventuali link contenuti al loro interno (che potrebbero innescare la sottoscrizione a servizi a pagamento non richiesti, prosciugando il vostro conto telefonico in poco tempo).