Ultima foto concept Samsung Galaxy X: sarà così lo smartphone pieghevole?

Sulla base degli ultimi rumors inerenti, ecco il concept più fedele al Samsung Galaxy X


INTERAZIONI: 41

Che conosceremo più da vicino il Samsung Galaxy X o F, vale a dire il primo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano, a margine dell’omonima Developers Conference (7, 8 novembre), è cosa ormai risaputa: l’OEM ha anche insistito nel ribadire che non presenterà al pubblico in sala alcun prototipo, e che quindi, in tal proposito, c’è da mettersi l’anima in pace. Eppure, come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, la compagnia ci sta mettendo del suo per accrescere l’hype intorno a questo prodotto, curvando persino il logo aziendale dei profili Facebook e Twitter dei rispettivi account ufficiali.

Al momento non abbiamo avuto modo di captare quelle che saranno le specifiche tecniche del Samsung Galaxy X o F, che dovrebbe presentare uno schermo doppio (uno, principale, contraddistinto da tecnologia AMOLED da 7.29 pollici, e capace di piegarsi verso l’interno, ed un altro esterno da 4.58 pollici, probabilmente anch’esso AMOLED). DJ Koh, a capo della divisione mobile del brand sudcoreano, ha preferito non svelare altri dettagli sul conto di questo prodotto potenzialmente straordinario ed in grado di rivoluzione un settore ormai saturo da svariati anni, facendo però trapelare una certa sicurezza circa la bontà del progetto, che non a caso ha impiego diverso tempo per essere messo a punto e sistemato in una certa maniera (per sfruttare a pieno le proprie doti, si dice sia stato necessario anche creare una versione di Android ad hoc, in collaborazione con Google, un qualcosa che non si risolve nel giro di pochi mesi).

Non so voi, ma la questione per quanto ci riguarda si sta facendo molto interessante: in tal proposito, vogliamo lasciarvi ad un concept che sembra rispecchiare le caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato circa il doppio display che lo smartphone pieghevole del produttore asiatico dovrebbe presentare. Se il Samsung Galaxy X o F fosse realmente così, potrebbe catturare il vostro interesse?