La causa della morte di Mac Miller nel rapporto del medico legale

Sono state rese note le cause della morte del rapper.


INTERAZIONI: 38

La causa della morte di Mac Miller è oggi nota, la comunica TMZ. Il sito web ha consultato il rapporto del medico legale incaricato di effettuare l’autopsia sul corpo senza vita del rapper e rivelato le cause del suo decesso, avvenuto lo scorso mese di settembre.

Per Mac Miller è stata fatale un’overdose accidentale dell’analgesico sintetico fentanyl, di cocaina e di alcol.

Il medico legale scrive nel rapporto che Mac Miller è stato trovato privo di sensi e cianotico. Si trovava nella sua abitazione di San Fernando Valley, a rinvenire il cadavere è stato uno dei suoi assistenti.

Immediatamente l’uomo ha allertato il personale medico ma a nulla è servito il tempestivo intervento: Mac Miller aveva già perso la vita e nulla hanno potuto fare i medici accorsi.
In casa sono state trovate bottiglie di alcol e analgesici acquistati dietro la presentazione della ricetta medica. In caso anche una banconota da 20 dollari arrotolata e sporca di polvere bianca risultata essere cocaina dopo l’analisi.

Nel rapporto, il medico legale scrive che potrebbe non essere stata la quantità delle sostanze ingerite dal cantante bensì l’ultimo combinato di tutto questo: alcol, cocaina e medicinali. Il mix si è rivelato letale per l’artista che è stato trovato privo di vita nel suo appartamento.

La morte di Mac Miller ha scosso il mondo lo scorso settembre. Da subito si parlava di una overdose di droghe, oggi i risultati dell’autopsia sono noti e confermano – attraverso le parole del medico legale – l’utilizzo di sostanze stupefacenti. La causa del decesso è però da attribuire all’unione di più sostanze nocive piuttosto che alle quantità eccessive delle stesse ingerite dal cantante.

Mac Miller era stato il fidanzato della cantante Ariana Grande, che ha pianto la sua scomparsa anche sui social.Era nato nel gennaio 1992 ed è stato trovato senza vita nel settembre 2018.