C’è ancora vita per Huawei P9: segnalato l’aggiornamento B505 oggi 5 novembre

Interessanti segnalazioni per uno smartphone ancora molto popolare qui in Italia. A cosa serve la patch?

Huawei P9

INTERAZIONI: 42

Sembra esserci finalmente un segnale di vita per i non pochi utenti italiani che ancora oggi sono legati al cosiddetto Huawei P9. Lo smartphone, lanciato sul mercato due anni e mezzo fa, infatti, non riceverà mai l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, ma a quasi quattro mesi di distanza dall’ultima distribuzione di una patch (eravamo fermi alla B504 portata alla vostra attenzione durante il mese di luglio), oggi 5 novembre posso finalmente condividere una buona notizia per chi da tempo aspettava un segnale in questa direzione.

Scendendo maggiormente in dettagli, questa mattina su Google Plus è stato possibile imbattersi in segnalazioni di utenti che, in possesso di un Huawei P9, hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento B505. Secondo le informazioni emerse attraverso il changelog ufficiale, sappiamo che il pacchetto software porta con sé la patch per la sicurezza di settembre. Tuttavia, al contrario di quanto emerge solitamente con questi pacchetti software sulla carta “secondari”, ci sono altri aspetti sui quali possiamo concentrarci.

Ad esempio, secondo il produttore cinese questo aggiornamento migliora la compatibilità di Rete con il proprio gestore, assicurando un passo in avanti in termini di connettività. Inoltre per i possessori di un Huawei P9 no brand viene assicurata una maggiore ottimizzazione della funzione Registrazione schermo, con la possibilità di effettuare screenshot senza limiti di tempo. Infine, ci viene detto che l’upgrade consente di ottimizzare anche la visualizzazione del testo dell’Interfaccia Utente di determinati filtri durante la modifica di un’immagine.

Nel giro di poche ore tutti i possessori di un Huawei P9 no brand potranno scaricare il nuovo aggiornamento B505, mentre ad oggi non abbiamo ancora informazioni su quando sarà possibile fare lo stesso step con le diverse versioni brandizzate. Fateci sapere se avete già provato il pacchetto software menzionato oggi 5 novembre.