6 nuovi eroi per Overwatch perché Blizzard rifiuta il modello free-to-play

Il game director Jeff Kaplan parla delle novità previste per l'hero shooter Overwatch.

Overwatch

INTERAZIONI: 56

Solo qualche giorno fa è stato annunciato un nuovo eroe di Overwatch, parliamo di Ashe, ma Blizzard alla BlizzCon 2018 ha parlato anche di un altro personaggio in arrivo che prende il nome di Echo. Ci sono comunque molti nuovi dettagli che sono stati condivisi direttamente dal game director del gioco, Jeff Kaplan.

Sarebbero in arrivo altri eroi in Overwatch, come se 29 (+1) non bastassero già. In ogni caso Ashe ed Echo faranno parte di questo gruppo di sei personaggi e ci vorranno “anni”, come detto dallo stesso direttore, prima di vederli tutti disponibili.

Ashe in Overwatch viene aiutata dal suo Omnic: si chiama B.O.B. e scende in campo al suo fianco in caso di necessità. Questo personaggio è la leader della Deadlock Gang, una figura rispettata da tutto il mondo criminale. Si tratta fondamentalmente di un eroe d’attacco: è nata in una famiglia ricca. I suoi genitori erano consulenti di alto livello dei più potenti uomini d’affari del mondo. Ashe è stata in realtà cresciuta dal maggiordomo Omnic, B.O.B., anche se la famiglia le ha offerto tutte le opportunità per avere successo.

Abbiamo i nostri prossimi sei eroi pianificati in questo momento, Echo è uno di questi“, ha detto a Eurogamer. Overwatch anche con i suoi anni sulle spalle rimane ancora un gioco molto popolare, anche se sicuramente con una soluzione free-ro-play potrebbe attirare molti più giocatori, proprio come fa Fortnite.

Kaplan ha risposto anche su questo: Overwatch sarà mai free-to-play? No, per ora no e i motivi sono molto semplici: non è stato progettato per esserlo., ma comunque questo modello sarà preso in considerazione da Blizzard.

Non stiamo pensando seriamente di rendere Overwatch free-to-play in questo momento“, ha detto comunque Kaplan. Insomma Overwatch durerà ancora un bel po’ di anni, ne saranno contenti i milioni di fan che ogni giorno se la danno di santa ragione.