Funzionamento Samsung Galaxy X: il 7 novembre illustrato lo smartphone pieghevole

Il 7 novembre dovrebbe essere svelata l'interfaccia utente del Samsung Galaxy X, per poterne capire il funzionamento


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy X non sarà realtà dal prossimo 7 novembre, giornata in cui comunque ne sapremo di più sul suo conto, come promesso dallo stesso produttore asiatico, e riportato sulle pagine di ‘androidauthority.com‘. A margine della Samsung Developer Conference, che aprirà i battenti proprio in quella data, i dirigenti del brand sudcoreano si preoccuperanno di mostrare ai presenti l’interfaccia utente che caratterizzerà il primo smartphone pieghevole dell’OEM, o almeno buona parte dei dettagli che la riguardano (in modo da capirne finalmente il funzionamento). L’UI, si dice, presenterà una grafica completamente diversa rispetto a quella cui siamo abituati di vedere sugli smartphone attuali (secondo alcuni, il colosso di Seul starebbe addirittura lavorando gomito a gomito con Google per la creazione di una versione speciale di Android, che possa esaltare al meglio le caratteristiche del Samsung Galaxy X).

Non aspettatevi l’esibizione di un prototipo a margine della Samsung Developer Conference: la dirigenza ha già chiarito che non ce ne saranno di alcun genere, in quanto semplicemente l’azienda non è ancora pronta a farlo (si sta cercando di renderlo quanto più completo possibile prima di immetterlo sul mercato). Nemmeno saranno divulgati informazioni circa il lancio e la commercializzazione del Samsung Galaxy X: l’OEM ha voluto seppellire così tutti i pettegolezzi a riguardo, facendo cadere ogni illusione.

A questo punto, però, il discorso relativo a questo primo smartphone pieghevole del brand asiatico si fa sempre più avvincente: non resta che capire come potrà evolvere la situazione, anche se per farlo bisognerà necessariamente attendere l’apertura della Samsung Developer Conference, al termine della quale ci saremmo di certo fatti un’idea più precisa di quel che questo dispositivo sarà in grado di offrire. Non vogliamo dilungarci in chiacchiere sterili, dandovi appuntamento alla prossima tornata di indiscrezioni. Se voleste chiederci qualcosa, il box dei commenti è a vostra completa disposizione.