Problemi Xbox One, un bug impedisce lo sblocco degli achievements

Già al lavoro i cervelloni di Micorosft per riportare la situazione alla normalità

Xbox One

INTERAZIONI: 7

La sfida tra Xbox One e PS4 (e le rispettive controparti potenziate, Xbox One X e PS4 Pro) è sempre apertissima, con Microsoft e Sony che provano immancabilmente a tirare acqua al proprio mulino sfruttando le partnership con i diversi publisher e le terze parti. Una sfida in cui, sulla carta, sembrerebbe essere in vantaggio il monolito nero del colosso giapponese, sebbene l’avvento sul mercato di Red Dead Redemption 2 abbia provvisoriamente sconvolto le gerarchie, vedendo la versione sovrappotenziata della console statunitense svettare su tutte.

Si tratta ovviamente di una situazione sempre in rapido e costante divenire, con Xbox One e PS4 che non possono adagiarsi nemmeno un momento sugli allori per non rischiare di cedersi reciprocamente il passo.

Alcuni problemi sono però emersi nelle ultime ore per quanto riguarda Xbox One: alcuni utenti in giro per la rete hanno infatti lamentato l’impossibilità di riscattare gli obbiettivi dei diversi giochi al completamento delle attività richieste. Un bug alquanto fastidioso che colpisce soprattutto coloro che mirano a completare al cento per cento ogni singolo titolo in proprio possesso, e che ha effetti soltanto sul sistema interno di Xbox One relativo agli achievements: i social feed, le gamerscore e i tracker di terze parti vengono infatti normalmente aggiornati, con la problematiche che quindi è legata intimamente alla visualizzazione all’interno dell’apposita sezione della console.

Non sembrano esserne afflitti gli utenti di Xbox 360, con nessuna segnalazione che è ancora arrivata in merito.

Chiaramente per chiunque fosse a caccia di achievements il consiglio è naturalmente quello di attendere una soluzione ufficiale al problema da parte di Microsft, per evitare di buttare al vento i progressi conseguiti in questi giorni: gli addetti ai lavori sono infatti già al lavoro per individuare le criticità e una patch non tarderà a essere resa disponibile.

Intanto le ultime settimane sono state foriere di interessanti dettagli in merito ai successori di Xbox One e PS4: qui i dettagli.

Fonte